ZTE lancia il Grand X LTE (T82), il primo smartphone LTE single chip dell’azienda

Il prodotto sarà disponibile nella regione APAC e in Europa nel terzo trimestre 2012
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SINGAPORE, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha annunciato, in occasione di CommunicAsia2012, il lancio di Grand X LTE (T82), il primo smartphone LTE single chip prodotto dalla società.

Grand X LTE (T82) sarà disponibile nella regione Asia-Pacifico e in Europa nel terzo trimestre 2012.

Il telefono Grand X LTE (T82) utilizza l'ultimo chip MSM8960 di Qualcomm, che si basa su tecnologia avanzata a 0.28nm. Rispetto alla maggior parte dei modelli di telefoni disponibili sul mercato, il modello single chip consente una maggiore velocità ed efficienza energetica.

Grand X LTE (T82) monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich e supporta connettività WiFi. Il dispositivo è dotato di una CPU dual-core a 1.5 GHz, di una fotocamera principale da 8 mega-pixel che consente la ripresa di video HD a 1080p e riproduzione in playback, nonché di una fotocamera frontale che consente video-telefonate in HD a 720p. La velocità massima in download del telefono è di 100M, e dispone di una batteria ad alta capacitàda 1900mAh. Grand X LTE (T82) ha inoltre un design esclusivo senza tasti che lo rende simile a un mini tablet.

"La nostra azienda è la prima ad utilizzare la soluzione a singolo chip in un telefono", ha affermato He Shiyou, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile della Divisione Terminal Handset di ZTE. I prodotti della serie Grand sono il nostro fiore all'occhiello per l'offerta high-end nel 2012. Con la serie di smart terminal Grand, ZTE si prefigge di riuscire ad imporsi con un profilo sempre più avanzato in questo mercato ".

In aggiunta a Grand X LTE (T82) ZTE presenta anche altri dispositivi LTE al CommunicAsia, tra i quali ricordiamo il tablet LTE V96A, MF91-il primo TD-LTE/EDGE multi-band UFi a livello mondiale, e la scheda per reti wireless LTE MF821.

Il V96A sarà disponibile in Europa e nella regione Asia-Pacifico nel terzo trimestre 2012.

ZTE ha iniziato a investire con decisione indispositivi LTE già nel 2008. La società attualmente detiene il 7% di tutti i brevetti LTE mondiali tra i vendor. ZTE è inoltre stata recentemente insignita del premio Best LTE Device Award in occasione del LTE World Summit 2012, il riconoscimento più ambito in questo campo. Tutti i dispositivi LTE presentati da ZTE a CommunicAsia2012 saranno mostrati anche in occasione del Mobile Asia Expo 2012, in programma per il 20-22 giugno a Shanghai.

"Il settore delle comunicazioni è in rapida evoluzione", ha affermato il sig. He, "La tecnologia LTE è in rapida ascesa in Asia e ZTE è all’avanguardia nello sviluppo di questo settore. Siamo convinti che le comunicazioni 4G costituiscano un'opportunità eccezionale per l'industria delle telecomunicazioni in Asia".

Informazioni su ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi di USD; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.