DISCHI DI-VINI racconta Achtung Baby

Eccoci al nuovo appuntamento DISCHI DI-VINI di venerdì 8 maggio! La proposta: mangiare bene e sano, bere un buon vino e ascoltare della buona musica raccontata con passione.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) E' il turno degli U2 e di un disco che non ha bisogno di presentazioni: stiamo parlando dell'intramontabile Achtung Baby, album di rinnovamento radicale della Band.
In questo album si assiste ad un cambiamento di suono, infatti è registrato agli studi Hansa Ton di una Berlino del 1991 senza il Muro simbolo di un mondo nuovo; da qui nascono le sonorità europee che lo contraddistinguono.
Ma il cambiamento non si ferma qui, siamo negli anni di esplosione del gruppo, della creazione di un'immagine che terranno stretta fino ad oggi. Una band che da sempre è impegnata politicamente e socialmente. Chissà se quindici anni prima un ragazzino introverso di Dublino, un certo Paul David Hewson, non ancora Bono, avrebbe immaginato di finire con i suoi amici sulla copertina di Rolling Stone. E anche se tutti conosciamo il finale vi invitiamo a non mancare per gustarsi anche un po' il presente.
La serata include la cena al costo di 20 euro
prenotazione consigliata
Miles: via caduti di Cefalonia
Per maggiori informazioni
Contatto
Fabio Tramontin
Miles, storie di panini
Via Caduti di Cefalonia 1/a
40100 Bologna Italia
Ufficio Stampa
Alessandra Martino
 QuattordiciA comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Dotti 14/a
40135 Bologna Italia
[email protected]
3312653646