IL WEB A MISURA DI AUDI TT

“La perfetta proporzione tra efficienza e sportività” è ciò che distingue la nuova Audi TT che debutta sul web con un minisito e una campagna banner sviluppati da Upgrade Multimediale.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Per far conoscere al pubblico il lancio di uno dei propri modelli di punta, oggetto di un elegante facelift e di numerose innovazioni tecnologiche, la Divisione Audi del Gruppo Volkswagen Italia (www.audi.it) ha incaricato Upgrade Multimediale http://www.upgrade4.it di individuare una creatività adatta al mezzo internet.

Audi TT è la protagonista di un progetto digital che l’agenzia veronese ha sviluppato mantenendo il focus sul claim di campagna ideato da Verba DDB: “La perfetta proporzione tra efficienza e sportività”. Uno spazio in cui il design e la tecnologia, diventano una cosa sola.
Seguendo questa logica di pensiero il minisito internet, raggiungibile dalla home page del sito Audi Italia, www.audi.it, gioca con i livelli e le dimensioni, facendo intuire all’utente la perfetta equazione tra le caratteristiche della vettura e coinvolgendolo con interattività a sorpresa.

Allo stesso modo, anche la campagna banner di supporto al minisito incrementa il grado di interazione digitale dando modo alle persone di regolare lo spazio attraverso il mouse e decidere, di conseguenza, gli ingombri dei testi.

L’obiettivo, naturalmente, è colpire l’utente per fargli apprezzare le prerogative di Audi TT. Ciò è possibile anche grazie alla scelta di una pianificazione banner, realizzata da Mediacom, al cui interno compaiono alcuni formati speciali Eyeblaster che consentono un uso più libero della creatività. In alcuni casi, infatti, l’immagine si espande su tutta la pagina creando un effetto “WOW!” che riesce a catalizzare l’attenzione anche di chi utilizza Internet per lavoro.
La campagna, online dal 5 al 25 luglio, è stata programmata su portali quali Manstyle.it, Repubblica.it, Omniauto.it e Infomotori.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlotta sartori
 Upgrade Multimediale (Leggi tutti i comunicati)
Viale dell'Industria, 24/D
37135 Verona (Verona) Italia
[email protected]
045 8203199