Tyson Foods lancia il brand Tyson® nel food-service in Europa

Tyson Foods lancia il tradizionale brand di pollo Tyson® nel mercato europeo del food-service, il nuovo portfolio prodotti è confezionato in imballaggi sostenibili e sviluppato per soddisfare le preferenze dei consumatori europei
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Tyson Foods, Inc. (NYSE: TSN), una delle più grandi aziende alimentari del mondo e leader riconosciuto nel settore degli alimenti proteici, nel presenta nel mercato europeo del food-service una linea di specialità di pollo con il suo brand di punta Tyson®.

La linea è composta da ben 28 referenze, nel surgelato, in grado di coprire tutte le esigenze del mercato, dai finger food ai meal component. Tutti i prodotti sono realizzati dal centro d’Innovazione Tyson per soddisfare le preferenze dei consumatori con attenzione per la sostenibilità.

Tyson Foods fornisce da decenni alimenti di qualità a clienti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. I prodotti Tyson® in Europa raccolgono il testimone di quell’eredità, con carne di alta qualità per aiutare le aziende, i distributori e gli chef di tutta Europa a soddisfare un ampio pubblico di consumatori. La crescita internazionale dell’azienda e l’esperienza nello sviluppo, nella produzione, distribuzione e commercializzazione di prodotti proteici la pongono in una posizione unica per presentare il brand Tyson® in Europa.

“Il mondo si sta evolvendo rapidamente e i clienti di oggi devono affrontare ostacoli e adattarsi rapidamente ai cambiamenti”, ha dichiarato Brett Van de Bovenkamp, Presidente di area di Tyson Foods Europe. “Forniamo ai nostri clienti soluzioni pertinenti a livello locale, sfruttando approfondimenti, innovazione, capacità di ricerca e sviluppo e risorse in tutti i mercati.

La nostra catena di approvvigionamento flessibile ci consente di supportare i nostri clienti e la loro crescita offrendo il miglior servizio e adeguati piani d’emergenza per l’approvvigionamento. I prodotti europei Tyson provengono dalle nostre aziende Tyson Foods in Olanda, Thailandia e dalla nostra joint venture in Brasile.”

Tyson Foods si concentra sulla comprensione e sulla risposta alle preferenze dei consumatori nel mercato europeo.

“Con due centri di innovazione in Europa, abbiamo accesso a team nazionali di talento, che ci aiutano a servire nuovi clienti, canali e aree geografiche”, ha dichiarato Felipe Castillo, Direttore Marketing e Innovazione di Tyson Foods Europa. “Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti che utilizzano un portafoglio completo di prodotti, inclusi i prodotti Tyson, facendo sempre attenzione alla sostenibilità.”

Trasparenza e sostenibilità

La sostenibilità è fondamentale per Tyson Foods che si impegna a fornire a clienti e consumatori un’ampia scelta di prodotti, in modo socialmente consapevole e responsabile per l’ambiente. I packaging sono multilingue per rispondere alle esigenze linguistiche e di etichettatura richiesta nei vari Paesi. Tutti gli imballaggi sono inoltre completamente riciclabili, ovvero sono realizzati in materiale plastico riciclabile a base biologica al 50% e provenienti dalla Thailandia e dal Brasile sono imballati in plastica monostrato riciclabile.

I prodotti Tyson® hanno una durata media di 18 mesi e sono calibrati, in modo da permettere agli chef di controllare le porzioni ed evitare lo spreco di cibo.

La domanda globale di proteine è in crescita insieme alla popolazione mondiale. Euromonitor ha stimato che oltre il 90% della crescita del consumo di proteine nei prossimi cinque anni avverrà al di fuori degli Stati Uniti. Tyson Foods si impegna allo sviluppo continuativo del marchio Tyson® in Europa con il lancio di più prodotti e risorse a supporto dei clienti.

Tyson Foods ha acquisito il business europeo di BRF S.A. nel 2019, basandosi sulla strategia di crescita dell’azienda per ampliare l’offerta di prodotti proteici ​a valore aggiunto nei mercati globali e per servire meglio i clienti in Europa.

Punti salienti del lancio del prodotto

Bastoncino doppio di pollo mediterraneo - Dona al tuo menu i sapori vibranti del Mediterraneo. Questi innovativi “bastoncini doppi” sono preparati con teneri filetti in una marinata di peperoni, aglio ed erbe tra cui basilico, origano e timo. Ogni pezzo è tenuto tra due spiedini, che rendono questi bastoncini sorprendentemente piacevoli alla vista e facili da consumare.

Filetti di petto di pollo “southern style” - Rivitalizza i tuoi menù con questi gustosi filetti. Ognuno è prodotto con petto di pollo 100%, ricoperto di croccante pangrattato cotto nello stile del sud degli Stati Uniti e tagliato a mano in una forma naturale. Perfetto come pasto principale con insalata di stagione e patatine fritte o come aggiunta a un menù più informale all’ora di pranzo come hamburger nello stile del sud degli Stati Uniti.

Bocconcini di pollo impanati - Croccanti come non mai! Questi divertenti bocconcini sono preparati con il 100% di filetto interno di petto di pollo marinato, tagliati a mano e ricoperti con pangrattato di fiocchi di mais. Ideali per il menu di una festa serviti con vasetti di salsa, come antipasto con contorno di insalata o per bambini.

Filetti di petto di pollo crudo - Un prodotto che non può mancare, deliziosamente tenero e versatile per qualsiasi menù. Ideale per l’uso in ricette stufate o saltate in padella. Ottimo anche a fette per guarnire un’insalata.

Bocconcini di pollo in pastella - Un piatto delizioso, veloce, facile da preparare e che piace a tutti! Pollo tritato a bocconcini in pastella croccante, ideale da servire con salsa e patatine fritte.

Tancredi Turiano
Hopscotch Europe