Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Si naviga tra equilibri di sapori e sensazioni al ristorante L'Amo di Rosario Rondinone - Caserta

Chef Gianmarco Cirrone a capo della Brigata, presentazione del menù Estivo
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Un vero viaggio nel blu il 27 Aprile 2023 alla presentazione del menù estivo preparato e studiato nei minimi dettagli dallo chef Gianmarco Cirrone che mostra abilità nell'equilibrare sapori e sensazioni. Si approda così a L’ Amo di Caserta, rinomato ristorante dell’ eccentrico e simpatico capitano Rosario Rondinone che ha saputo ricreare un ambiente e un'atmosfera magica e pittoresca dando la sensazione di navigare sugli oceani cominciando così la sua rotta : Shiso Croccante Gambero, Caviale e Lime e si percepisce dai primi morsi che si sta per entrare in un magico mondo, e si è pronti a salpare con Nuvole di Mare con polpette di baccalà , patate e rosmarino su vellutata di ceci di cicerale lasciando in bocca una sensazione piacevolissima. Si naviga con Il Mare al Tramonto con risotto rapa rossa, julienne di calamari e cremoso di gorgonzola. IL Canto della Sirena con tortello ripieno di burrata , gambero crudo e spuma di asparagi. Si arriva al Largo con Delizia per Titani con rana pescatrice, maialino croccante, mousse di patate viola e chips e si conclude In Porto con un delicato tiramisù.

Gianmarco Cirrone classe 98 giovane e talentuoso chef già con un bel bagaglio di esperienza nella ristorazione con grandi nomi della cucina Italiana ne cito alcuni chef Rosanna Marziale, chef Cristoforo Trapani e chef Enrico Bartolini al ristorante Mudec tre stelle Michelin. Ha partecipato a Celebrity Chef Nicht presso il Forte Village Sardinia, Uno Mattina ricette stellari, Pasta dell’ Anno premiato dal Gambero Rosso, è stato in Cina, Hong Kong, Shenzhen com braccio destro dello chef stellato Trapani per una cena a quattro mani all’ Hotel The Ritz-Carlton. Sempre alla ricerca continua di equilibrio tra i sapori ha deliziato il palato a tutti i fortunati ospiti.

In sala Valerio Del Giudice referente Benevento di Amira Napoli Campania (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) e sommelier oltre all’ accoglienza impeccabile ha saputo abbinare ad ogni piatto le bollicine di Ferrari e i vini di Lunelli .


Il tutto accompagnato dalle dolci note del violinista Gennaro Errico.

Complimenti a Rosario Rondinone ha portato il mare a Caserta con il suo ristorante facendoci viaggiare insieme al suo chef Gianmarco in inebrianti sapori e sensazioni.

Ristorante L’Amo in via Pietro Mascagni. 10A, Caserta tel. 08231883626
prenotatevi per il prossimo viaggio!

Ufficio Stampa
Daniela Del Prete
 Dagal Creations Aps (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEI VECCHI PINI
81100 Caserta
danieladelprete@virgilio.it