Amelia (TR), Il 12enne Gabriele Ciancuto presenta “Il sistema solare” libro best-seller di astronomia per bambini

Il piccolo astronomo Gabriele Ciancuto presenta ad Amelia (TR) il libro da lui scritto e illustrato sul tema dell'astronomia, dedicato ai più piccoli. In pochi giorni tra i libri più venduti su Amazon nelle rispettive categorie.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Il 22 ottobre alle 17:30 presso il Planetario di Amelia (TR) verrà presentato “Il sistema solare” del dodicenne Gabriele Ciancuto che ha realizzato il libro di astronomia per bambini. Il testo, best seller su Amazon in diverse categorie, verrà introdotto dallo stesso autore assieme alle maestre Beatrice Lorenzoni e Alessandra Guerrini e all’esperto di comunicazione Giulio Gargiullo. All'evento interverrà anche il sindaco di Amelia Laura Pernazza.

Il piccolo, che ha scalato le classifiche di Amazon in pochi giorni, spiegherà la genesi del progetto, il processo di scrittura, e l’illustrazione realizzata da lui stesso durante tutta l’estate. Nel corso dell’evento verranno comunicate da Gabriele curiosità sul sistema solare.

Il libro, intitolato "Il Sistema Solare", è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni ma è un valido strumento anche per gli adulti che intendano riscoprire l’astronomia. Ogni pagina presenta illustrazioni colorate e spiegazioni semplici che rendono l'astronomia accessibile ai lettori più piccoli. Il libro tratta di tutti i pianeti del Sistema Solare, dalle loro dimensioni e caratteristiche alle loro lune. Il testo è ricco di curiosità sui pianeti e sui fenomeni celesti. Queste curiosità stimolano la curiosità dei bambini e li incoraggiano a saperne di più sull'astronomia.

Il giovane autore amerino è apparso nei programmi RAI I fatti vostri, Da noi... a ruota libera, sul TGR Umbria ed è stato intervistato da Radio24, Radio Capital e articoli sui principali giornali come La Stampa, Il Messaggero, Ansa, Vanity Fair, ecc.

Così commenta Gabriele Ciancuto: “Sono molto orgoglioso del mio lavoro e sono onorato di presentare il mio libro ad Amelia, in una location così importante e rappresentativa come il Planetario del Convento della Santissima Annunziata. È sicuramente un appuntamento che mi darà l’opportunità di raccontare al meglio la nascita del mio primo libro e di tutti i suoi segreti. Sarò onorato di firmare le copie del mio libro”.

Seguirà all’evento l’apertura del Planetario con l’osservazione dei corpi celesti visibili con la spiegazione degli esperti.

Contatti per media e giornalisti:   3208451487 (Simona Cannone, madre)

Il libro su Amazon:    https://www.amazon.it/Sistema-Solare-astronomia-bambini-scoperta/dp/B0CFCL8PVS

(Simona Cannone, madre)
3208451487