IL 17 OTTOBRE A TREVISO TORNA CLOUD CONFERENCE ITALIA

Appuntamento per giovedì 17 ottobre alle porte di Treviso con Cloud Conference Italia, il più importante evento del Triveneto sul futuro del digitale giunto alla sua ottava edizione. 300 partecipanti e 40 speaker da tutta Italia approfondiranno le tematiche più attuali, quali intelligenza artificiale, cybersecurity e nuove tecnologie, mettendole in relazione con le principali sfide che interessano le imprese oggi: la crisi delle risorse umane, la sostenibilità e la transizione digitale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Padova , (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

In arrivo il più importante evento dedicato al digital

Ad aprire l’evento, Microsoft Italia e il campione di basket Riccardo Pittis

 

Appuntamento per giovedì 17 ottobre alle porte di Treviso con Cloud Conference Italia, il più importante evento del Triveneto sul futuro del digitale giunto alla sua ottava edizione.  300 partecipanti e 40 speaker da tutta Italia approfondiranno le tematiche più attuali, quali intelligenza artificiale, cybersecurity e nuove tecnologie, mettendole in relazione con le principali sfide che interessano le imprese oggi: la crisi delle risorse umane, la sostenibilità e la transizione digitale.

La giornata, promossa da Resolve Srl SB, società benefit patavina di consulenza, sarà tenuta a battesimo dal campione di pallacanestro, già capitano della Benetton Treviso, Riccardo Pittis e introdotta da Sara Anselmi, Global Partner Solutions Lead di Microsoft Italia, che presenterà i risultati della nuova ricerca condotta con The European House Ambrosetti sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa per l’economia italiana e il Made in Italy.

I temi trattati

L’evento, che alternerà speech, racconti e momenti di networking, si articolerà su quattro sale dedicate alle figure IT, che potranno conoscere, dai massimi esperti in Italia, gli ultimi strumenti per promuovere la trasformazione digitale delle organizzazioni, in modo sicuro e sostenibile. Si parlerà quindi di Security, AI, collaborazione da remoto, Business Intelligence, efficientamento dei processi aziendali grazie al digital.

Ma non solo: due sale andranno oltre gli strumenti tecnici, per indagare temi che quotidianamente si presentano al tavolo di ciascun imprenditore e manager. Nell’area People, Culture & Tech si approfondirà come gestire al meglio il capitale umano in azienda, scoprendo inoltre casi di successo e tecnologie che semplificano i processi e la comunicazione fra le persone. Lo spazio riservato a Compliance, Sostenibilità & Tech sarà invece una finestra sugli impatti che la nuova rivoluzione AI e il digitale porteranno nelle aziende: driver di crescita da utilizzare nel percorso per diventare un’organizzazione più sostenibile.

Networking

Al centro di tutto c’è la possibilità di incontrare qui nuove collaborazioni e alcune delle menti più brillanti del mondo digital. «Con i suoi 36 speech e i momenti dedicati al networking, Cloud Conference Italia è il più grande evento digital del Triveneto e si configura come punto d’incontro fra aziende e persone – afferma Daniele Della Bianca, CEO di Resolve Srl SB. I vertici delle aziende trovano nuovi stimoli e direttrici per lo sviluppo, gli specialisti possono adeguare il proprio bagaglio di conoscenze alla realtà odierna: sono incontri con un obiettivo comune, costruire il futuro con maggiore consapevolezza».

 Il programma

Fra i 36 speech della conferenza, si parlerà di “Digital Recruiting e Gen Z”, con spunti di riflessione e strategie pratiche per attrarre e trattenere in azienda le nuove generazioni, ma anche di nuovi modelli organizzativi favoriti dalla digitalizzazione con “Retention e vantaggio competitivo: cosa insegnano le aziende decentralizzate!”.

Nell’intervento “AI compliance: la sostenibilità legale dell’AI”, un’analisi dei passi da compiere per mantenere un uso dell’AI idoneo alle regole proprie di un’azienda; mentre “Analytics nell’era dell’AI” presenta un focus sulle ultime tecnologie che aiutano a velocizzare i processi di analisi dei dati, chiave di volta per processi decisionali informati.

Agli acceleratori della sostenibilità nelle imprese, sono dedicati invece “Mobilità sostenibile in azienda e sul territorio, dalla teoria alla pratica” e “Facilitare il processo di redazione del Report di sostenibilità: la tecnologia Mosaic”.

 Cloud Conference Italia, la cui agenda completa è pubblicata sul sito https://www.cloudconferenceitalia.it/, si svolgerà al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, a Quinto di Treviso.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marzia Zanchin
VIA DI MEZZO, 5
33037 PASIAN DI PRATO (Udine) Italia
[email protected]
3388538757