CONERGY IN UK COLLEGA ALLA RETE UNA SOLAR FARM DA 37MWp

L’impianto sorge all’interno dell’aeroporto in disuso di Kencot Hill e alimenta 10.000 abitazioni locali
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Conergy, tra i major player nel settore delle soluzioni e dei servizi per il fotovoltaico, ha collegato alla rete un impianto solare in UK da 37MWp. La solar farm è stata commissionata da RWE Supply & Trading, società di trading dell’utility europea RWE Group che è al suo primo investimento nel solare britannico. L’impianto verrà ceduto al Foresight Solar Fund Limited, un fondo LSE quotato e gestito da Foresight Group e Conergy resterà incaricata della manutenzione dell’impianto.

Situato all’interno di un aeroporto in disuso a Kencot Hill, nel West Oxfordshire, la nuova solar farm sta già producendo energia elettrica sufficiente per alimentare 10.000 abitazioni locali.
Inoltre, per rispettare l’ambiente e la fauna locale sono stati impiantati 3 chilometri di siepi che proteggono l’area delle strade trafficate che la circondano oltre a 15 mila m2 di bosco. L’impianto consentirà di risparmiare circa 250.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica nei prossimi 24 anni - periodo di tempo concesso al sito in base ai parametri del National Grid in vigore.

Robert Goss, MD Conergy UK, ha dichiarato: "I grandi impianti solari come Kencot Hill consentono già a migliaia di persone di utilizzare le loro lavatrici e ricaricare il proprio iPhone. La maggior parte degli utenti a cui viene chiesto che tipo di elettricità vorrebbe avere risponde ‘quella solare’. Ci sono molte aree dismesse in Gran Bretagna e i parchi solari ‘invisibili’ e temporanei saranno sempre più popolari”.

Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia, ha commentato: “Crediamo molto in questo mercato; qui Conergy Italia ha eseguito la progettazione e direzione lavori di alcuni degli impianti già realizzati a nome del Gruppo, lavori che ci hanno consentito di rafforzare il modo notevole il nostro posizionamento nel Regno Unito. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da RWE per il suo primo progetto solare nel Regno Unito, uno dei più grandi del Paese”.

I progetti internazionali di Conergy si sono triplicati negli ultimi dodici mesi tanto che Bloomberg New Energy Finance ha classificato l'azienda tra le prime cinque più grandi costruttrici di parchi solari nel Regno Unito.


www.conergy.it











Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili