AL TEATRO COR.TE DI CORIANO (RN): PANE, AMORE E TANGO

Mercoledì 26 febbraio (ore 20,30), terzo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

PANE, AMORE E TANGO

AL TEATRO COR.TE DI CORIANO (RN).

--------------------------
Mercoledì 26 febbraio (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) il viaggio nel gusto a Km Zero della rassegna enogastronomica DegustiAmo, promossa da La Cantinetta della CorTe e La Greppia, prosegue con una serata dedicata a LiéVita Peron – Tango, amore e… In primo piano le fantasiose creazioni a lievitazione naturale del forno pasticceria riccionese LiéVita (pane con segale, noci, mandorle, olive, orzo tostato, albicocche, nocciole, farro…) abbinate alle ricette della tradizione con i vini della corianese Tenuta Santini. Un ricco menu da gustare a lume di candela nel caldo abbraccio del tango argentino di Anibal Castro y Griselda Bressan e delle musiche del trio acustico Perazzini/Melloni/Tasini (chitarra, percussioni, sax e voce). Conduzione e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 20,30, terzo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, il patrocinio del Comune di Coriano e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia.

Una serata tutta dedicata a LiéVita Peron – Tango, amore e…. con le sorprendenti creazioni a lievitazione naturale del forno pasticceria riccionese LiéVita abbinate alle ricette della tradizione accompagnate dai vini corianesi. In tavola Pane alle segale e noci e Pane alle mandorle e olive (LiéVita di Riccione) con Salame di Brinato (San Patrignano Coriano); Coppa romagnola (Macelleria Da Sandro Rimini), Raviggiolo di pecora (Il Buon Pastore Montefiore Conca), Gobbi in padella e Fagioli in umido (La Greppia Coriano) accompagnati da Pane all’orzo tostato, Pane alle albicocche e nocciole e Pane al farro (LiéVita Riccione); Agnello in umido e Patate arrosto (La Greppia Coriano) con Pane pugliese (LiéVita Riccione); Crumble alle mandorle e lime con cioccolato fondente 60% del Ghana e composta di frutti di bosco (LiéVita Riccione). Nei calici i nettari della Tenuta Santini di Coriano: Beato Enrico, Cornelianum e Battarreo.

Guidano le degustazioni i responsabili di LiéVita, della Tenuta Santini e delle altre aziende agricole ospiti, Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia).

Un ricco menù da gustare a lume di candela nell’abbraccio elegante e sensuale del tango argentino di Anibal Castro y Griselda Bressan e delle sonorità acustiche del trio Damiano Perazzini (percussioni e voce), Alberto Melloni (chitarra e voce) ed Enrico Tasini (sax). Con la frizzante conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione 26 Euro.

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - [email protected]

Allegati presenti :
logo degustiamo corte2.jpg ( 99.4 KB )

anibal_griselda.JPG ( 442.6 KB )
Ufficio Stampa