Il Gruppo Battito d'Ali, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, organizza due momenti di riflessione e condivisione a Forlì
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
In occasione del Babyloss Awareness Day, la Giornata Mondiale della Consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita, che si celebra il 15 ottobre.
Anche quest'anno, il Gruppo Battito d'Ali, in collaborazione con il
Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese,
organizza due momenti di riflessione e condivisione.
Lunedì 14 ottobre, ore 20:30 – Proiezione di "Collateral Beauty" e Di-Battito Presso la Sala San Luigi, in via Nanni 12, Forlì,
sarà proiettato il film "Collateral Beauty" (2016, regia di David Frankel, con Will Smith), un'opera toccante che esplora il tema della perdita e della bellezza nascosta che può emergere anche nei momenti più bui.
A seguire, vi invitiamo a un momento di confronto e riflessione, il Di-Battito, durante il quale la comunità potrà condividere pensieri, esperienze e strategie per essere una risorsa preziosa per chi affronta il lutto.
L'ingresso è gratuito, ma consigliamo di prenotare il proprio posto tramite il sito icos.comune.forli.fc.it o contattando il numero 0543 712667.
L’impegno della Fondazione Dino Zoli verso questa iniziativa risiede nel desiderio di offrire un sostegno concreto e sensibile alle famiglie colpite da una perdita così profonda. La cura e l’attenzione verso il lutto perinatale e neonatale rappresentano valori che ci stanno particolarmente a cuore, e siamo onorati di contribuire alla creazione di momenti in cui il dolore possa essere condiviso,
compreso e affrontato con dignità.
Martedì 15 ottobre – Onda di Luce Il giorno successivo,
presso l'U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Morgagni Pierantoni,
sarà allestito un punto informativo e di accoglienza per continuare a sensibilizzare la società su questi delicati temi.
Alle ore 19:00, vi invitiamo a unirvi simbolicamente all’Onda di Luce, un’iniziativa globale che prevede l’accensione di una candela in ricordo dei bambini farfalla, creando una connessione di luce che attraverserà tutto il pianeta.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere insieme questa causa importante.
Battito d'Ali è il gruppo di genitori che si incontra mensilmente al Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, con la supervisione della dott.ssa Silvia Savini. Il gruppo è nato, nel marzo 2022, dalla necessità di trovare un luogo, non solo fisico, in cui condividere l’esperienza di lutto perinatale o neonatale con la perdita di un figlio/a durante la gravidanza o subito dopo la nascita
senza distinzioni di cause o epoca gestazionale.
Sala San Luigi, V. L.Nanni 14, Forlì
L'evento del 15 ottobre si terrà presso
U.O. Ostetricia e Ginecologia-Ospedale Morgagni Pierantoni
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284