Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

SABATO 6 E DOMENICA 7 DICEMBRE, AD ACQUAVIVA DELLE FONTI SI BRINDA CON I "CALICI DI LUNA"

Organizzato dalla associazione "Terraviva di Acquaviva" con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del comune di Acquaviva delle Fonti ed in collaborazione con l'AIS, torna la quinta edizione dell'evento riservato alla produzione dei vini pugliesi e della buona gastronomia.
Acquaviva delle Fonti, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) In un periodo economico decisamente negativo c’è un settore che sembra non risentire troppo della crisi e che continua a crescere in termini di numeri, popolarità e occupazione: quello della viticoltura. Negli ultimi anni, infatti, si è assistito ad una crescita esponenziale della diffusione del vino italiano all’estero, etichettato come prodotto di alta qualità e simbolo del made inItaly. Tante piccole aziende sono nate e si sono velocemente affermate sui mercati, altre, di grandi dimensioni, hanno rafforzato la propria posizione e soprattutto sono nate nuove figure professionali rispondenti all’esigenza di avere del personale all’avanguardia e aggiornato in un settore in rapida trasformazione: cantinieri, agronomi, export manager e tecnici viticoli solo per citarne alcuni.
Ed è per rendere merito a questa pregiata bevanda che l'associazione "Terraviva di Acquaviva", nell'omonima cittadina pugliese in provincia di Bari, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del comune di Acquaviva delle Fonti, ed in collaborazione con l'AIS (Associazione Italiana Sommelier) ,organizza per il 6 e 7 Dicembre la quinta edizione dell'evento CALICI DI LUNA. "Anche se tra mille difficoltà siamo ancora qui con la quinta edizione" - ha dichiarato Nicola Novielli presidente dell'associazione e promotore della manifestazione - " Un evento che ci ha comunque dato grandi soddisfazioni negli anni scorsi, vista la massiccia presenza di operatori, pubblico ed appassionati. Le eccellenze vitivinicole pugliesi meritano grande risalto per la qualità ed i riconoscimenti che stanno esprimendo e ci auguriamo che "Calici di Luna" contribuisca alla diffusione delle produzioni pugliesi. Se le istituzioni supportassero con maggiore propensione ed interesse, eventi di questo genere, ci renderemmo conto delle potenzialità che sussistono per creare nuove imprese nel settore vitivinicolo. Non dimentichiamo che in questo segmento di mercato, l'Italia ancora oggi primeggia nel mondo e la Puglia ha i suoi bei gioielli rossi e bianchi da far gustare" Lo stesso auspicio che arriva dal sindaco Davide Carlucci il quale si è soffermato sull'eleganza dell'evento e la possibilità che rappresenti un volano di sviluppo delle produzioni locali in Italia ed all'estero. Calici di Luna sarà una rassegna alla quale prenderanno parte artigiani del gusto che proporranno i migliori vini rossi e bianchi nel coreografico ed affascinante centro storico di Acquaviva delle Fonti, affiancati a stand nei quali sarà possibile anche degustare le migliori prelibatezze della gastronomia locale. Quest'anno spazio anche alla parte riservata all'intrattenimento con due imperdibili serate di musica live: Sabato 6 Dicembre la straordinaria tribute band dedicata ai Beatles con i "The Wonders", mentre Domenica 7 Dicembre la magia dell'insuperabile cover di Renato Zero (alias Rino Argeri). Per informazioni 0802475942, cell. 366-4620156
Per maggiori informazioni
Contatto
NICOLA NOVIELLI
"TERRAVIVA DI ACQUAVIVA"
Via Gramsci 7
70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) Italia
calicidiluna@ibero.it
080-2475942 366-4620156
Ufficio Stampa
Antonio Quatraro
Ufficio stampa
70021 Acquaviva delle Fonti Italia
antonqua@hotmail.it
Allegati
Non disponibili