Asl Na 1 Appalto Guardie Giurate: la Securpol Puglia "minaccia" di entrare con proprie guardie se non si procede ad horas al cambio appalto. Giuseppe Alviti (Presidente Angpg): Giusto un intervento della Committenza con l'ing.Verdoliva
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La Securpol Puglia Diffida la ASL Na 1 e la Security Service ad attivare la procedura ex art 24 e ss Ccnl vigilanza privata nei servizi di vigilanza armata in favore dei siti e presidi Ospedalieri Asl Napoli 1 centro.
A fronte dell'ordinanza 00025/2023 del Consiglio di Stato pubblicata in data 03 Febbraio 2023 si conferma ad horas il subentro della Securpol Puglia nei confronti della Security Service.
Come già denunciato dall' Associazione nazionale guardie giurate in tempi non sospetti la non osservanza della stessa può ripercuotersi negativamente sulle 300 guardie giurate impiegate da anni sul sito compromettendo la loro posizione lavorativa con un licenziamento collettivo e il subentrando ha già indicato di utilizzare proprie guardie.
Il Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti per il rispetto ai diritti delle maestranze interessate chiede una presa di posizione delle Istituzioni interpellate anticipando la mobilitazione di piazza se i diritti dei lavoratori venissero compromessi.
A tal riguardo come Associazione Nazionale Guardie Giurate attendiamo una presa di posizione e coscienza della committenza,soprattutto conoscendo il grande bagaglio umano e di professionalità' che ricopre il Direttore generale Ing Ciro Verdoliva.
FNL (Leggi tutti i comunicati)
Cupa Capodichino
80144 Napoli
[email protected]
3911308950