E’ di Indesit Company il “miglior prodotto dell’anno” per la cucina
La lavabiancheria Moon premiata a Londra ai Designer Awards 2007
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
,
(informazione.it - comunicati stampa - economia)
Continua il successo per il design di Indesit Company: a pochi giorni dalla conquista dello Janus de l’Industrie conferito dall’Institut français du Design, la lavabiancheria Moon è stata premiata come Kitchen Product of the Year ai Designer Awards 2007, importante riconoscimento conferito annualmente dal magazine Designer, rivista inglese punto di riferimento per architetti, progettisti e disegnatori.
L’ambito riconoscimento è stato assegnato a Moon da una giuria di esperti che l’ha giudicata prodotto dell’anno per la reale innovazione offerta al consumatore e come esempio di design, in cui prestazioni tecnologiche e semplicità trovano l’unione perfetta. Moon, disegnata da Giugiaro, è caratterizzata da una tecnologia amica, evoluta e semplice nell’utilizzo, pensata per chi cerca le massime prestazioni con pochi, facili gesti.
Il Design Award riconosce a livello internazionale la capacità dell’Azienda di innovare attraverso la qualità e il design dei suoi prodotti.
Il design, insieme all’innovazione tecnologica e all’attenzione all’ambiente, è da sempre un elemento strategico e un punto di eccellenza di Indesit Company dove investe ogni anno per sviluppare nuovi materiali e tecnologie in grado di creare nuove funzioni, effetti estetici e forme ai prodotti.
Con Moon, Indesit Company rafforza ulteriormente la distintività del marchio Indesit sia a livello italiano che a livello internazionale grazie anche agli altri due riconoscimenti ottenuti quest’anno lo Janus de l’Industrie e il Grand Prix de l’Innovation, due prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnati annualmente alle aziende che hanno raggiunto i traguardi più creativi nel campo del disegno industriale.
Indesit Company è il secondo produttore di elettrodomestici in Europa per quota di mercato e il quinto nel mondo. Il fatturato del Gruppo, fondato nel 1975 dall'attuale Presidente Vittorio Merloni e quotato dal 1987 alla Borsa di Milano, nel 2006 è stato di oltre 3 miliardi di euro con una produzione di 15 milioni di elettrodomestici. Indesit, Hotpoint-Ariston e Scholtès sono i principali marchi del Gruppo. Indesit Company è presente nel mondo attraverso 18 stabilimenti e 24 sedi commerciali e occupa oltre 17.000 persone.