e.l.f. espande la portata globale con nuovi punti vendita e crescita del mercato

e.l.f. annuncia un grande lancio internazionale di punti vendita in Germania con ROSSMANN, l'ingresso in Sephora in Messico e l'espansione nei mercati già esistenti e.l.f. espande la portata della sua esclusiva proposta di valore, aumenta la sua potenza innovativa e il suo dirompente motore di marketing, grazie alla crescita negli attuali mercati non statunitensi e alla domanda dei consumatori in nuove regioni globali. Attualmente, e.l.f. è presente al dettaglio in 14 paesi, con un'ulteriore…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

OAKLAND, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

e.l.f. espande la portata della sua esclusiva proposta di valore, aumenta la sua potenza innovativa e il suo dirompente motore di marketing, grazie alla crescita negli attuali mercati non statunitensi e alla domanda dei consumatori in nuove regioni globali. Attualmente, e.l.f. è presente al dettaglio in 14 paesi, con un'ulteriore distribuzione globale tramite eShopWorld. Nel primo trimestre dell'anno fiscale 2025, riportato il mese scorso, i mercati non statunitensi hanno rappresentato il 16% del fatturato netto totale di e.l.f. Beauty.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240904225160/it/

e.l.f. is expanding global reach driven by growth in existing non-U.S. markets and consumer demand in new global regions. (Photo: Business Wire)

Per quanto riguarda l'intero anno, le vendite dell'anno fiscale 2024 sono cresciute del 91% rispetto all'anno precedente.

Parte della strategia di espansione internazionale di e.l.f. consiste nel collaborare con rivenditori e distributori leader su scala globale, la cui rilevanza sul mercato sia sufficiente per determinare un impatto forte e immediato, e che condividano la visione di e.l.f. di positività, inclusività e accessibilità. e.l.f. inoltre si impegna a fianco della propria community prima di accedere a un mercato, stimolando la domanda e l'entusiasmo dei consumatori.

“È immenso il potenziale per un impatto significativo a livello internazionale, spinto dal nostro impegno a rendere la bellezza accessibile a ogni tipo di occhi, labbra, viso e pelle”, ha dichiarato Tarang Amin, presidente e CEO di e.l.f. Beauty. “Il nostro approccio combina una strategia sequenziale e disciplinata con i principali rivenditori di prodotti di bellezza, rispondendo al tempo stesso alle richieste della nostra community, che ci chiede di essere presente”.

Nei mercati esistenti, e.l.f. soddisfa la domanda della sua community attingendo a partner nuovi ed esistenti e continua ad ampliare la sua portata globale entrando in nuovi mercati:

• Germania: Come annunciato in precedenza, e.l.f. si sta espandendo in Germania con il suo più grande lancio internazionale di vendita al dettaglio in 1.600 punti vendita ROSSMANN sparsi in tutto il paese.
  • Regno Unito: e.l.f. Cosmetics è ora il marchio di makeup di larga diffusione numero 4 rispetto alla posizione 8 di un anno fa.* Sulla scia di questo slancio, e.l.f. Cosmetics si farà largo quest'autunno in diverse centinaia di punti vendita Boots e Superdrug.
  • Messico: Come già annunciato, e.l.f. debutterà in decine di punti vendita Sephora in Messico quest'autunno, segnando il suo rientro nel paese e la sua prima collaborazione con Sephora Messico. Questa mossa strategica aiuta a soddisfare la domanda locale di prodotti di qualità superiore a prezzi accessibili e con un appeal universale.
  • Australia: e.l.f. ha di recente ampliato la sua relazione di distribuzione in Australia con il lancio presso Coles, che rappresenta la prima avventura del marchio nel canale GDO del paese. Quest'autunno, e.l.f. espanderà la propria presenza anche in Priceline.
  • Italia: e.l.f. Cosmetics ha fatto il suo ingresso in Douglas lo scorso autunno come marchio di makeup numero 1 tra quelli di larga diffusione e di prestigio in tutti i punti vendita esistenti, mantenendo tale primato.** Per stare al passo in Italia, e.l.f. Cosmetics raddoppierà l'attuale spazio dei negozi espandendosi in centinaia di altri punti vendita Douglas quest'autunno, e sempre in quel periodo sarà disponibile su Amazon.
  • Paesi Bassi: e.l.f. Cosmetics ha mantenuto la posizione numero 1 tra i marchi di make-up di larga diffusione in Etos dal lancio nell'aprile 2024.***
  • Canada: e.l.f. Cosmetics è salita al quarto posto tra i marchi di make-up di larga diffusione, rispetto al sesto posto di un anno fa.
  • Paesi nordici: Questo autunno e.l.f. è entusiasta di rivelare che SÆTHER sarà il distributore esclusivo di e.l.f. nella regione nordica, con nuovi lanci previsti presso i seguenti rivenditori: H&M, Matas, Kicks, Vita, Sokos e Lyko.

Grazie alla collaborazione con i principali rivenditori e alla creazione di forti legami con le comunità locali, e.l.f. è nella posizione ideale per mantenere la sua strategia di crescita internazionale di successo.

*Fonte: dichiarazione di e.l.f. Cosmetics basata sui dati riportati da NielsenIQ attraverso il suo servizio Scantrack per la categoria Mass Market Color Cosmetics per il periodo di 12 settimane che termina il 15 giugno 2024, per il mercato GB. Copyright © 2024, Nielsen Consumer, LLC.
** Fonte: Douglas, Italia, agosto 2024
*** Fonte: Etos, Paesi Bassi, agosto 2024

Informazioni su e.l.f. Beauty:

e.l.f. Beauty (NYSE: ELF) è convinta che tutto sia possibile. Siamo un tipo diverso di azienda che stravolge le norme, plasma la cultura e connette le comunità, impegnandosi a favore della positività, dell'inclusività e dell'accessibilità. La nostra missione è chiara: rendere accessibile la bellezza di alta qualità a ogni tipo di occhi, labbra, viso e pelle. e.l.f. Cosmetics , e.l.f. SKIN, Keys Soulcare, Well People e NATURIUM sono animate da uno scopo, guidate dai risultati ed elevate dai nostri superpoteri. e.l.f. Beauty ha ottenuto la doppia certificazione Cruelty Free sia da Leaping Bunny che da PETA, offre prodotti e.l.f. puri e vegani ed è orgogliosa di essere la prima azienda di bellezza ad aver ottenuto la certificazione del commercio equo e solidale in tutta la sua catena di fornitura. Abbiamo un cuore gentile al centro della nostra etica: doniamo il 2% dei profitti netti a organizzazioni che hanno un impatto positivo. Scopri di più su www.elfbeauty.com

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali sui titoli. Tutte le dichiarazioni, diverse da quelle relative ai fatti storici, incluse in questo comunicato stampa che riguardano attività, eventi o sviluppi che ci aspettiamo, crediamo o prevediamo si verifichino o possano verificarsi in futuro, sono dichiarazioni previsionali. Sebbene e.l.f. Beauty ritenga che le aspettative riflesse nelle dichiarazioni di carattere previsionale siano ragionevoli, i risultati effettivi e la tempistica di determinati eventi potrebbero differire materialmente da suddette aspettative. I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli delle dichiarazioni previsionali includono, tra l'altro, i rischi e le incertezze descritti nei documenti depositati da e.l.f. Beauty presso la Securities and Exchange Commission. I potenziali investitori sono invitati a tenere conto attentamente di questi fattori nel valutare le dichiarazioni previsionali. Le presenti dichiarazioni previsionali si riferiscono solo alla data del presente documento. Fatta eccezione per quanto richiesto dalla legge, e.l.f. Beauty non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere queste dichiarazioni previsionali per qualsiasi motivo, anche se nuove informazioni dovessero rendersi disponibili in futuro.