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Cibi e Bevande

“Da Lima con sapore”: sold out a Milano per la cucina del Perù

La rassegna enogastronomica “Perù a Milano” ha registrato il tutto esaurito dei posti disponibili per gustare i piatti e conoscere i prodotti tipici: oltre 50.000 le persone che hanno scoperto il Perù da Eataly
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Grande successo di pubblico per Perù a Milano: la rassegna di dieci giorni, organizzata dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, che ha portato nella vetrina gastronomica di Eataly il vero sapore del Perù.
Si sono succeduti, dal 21 al 30 novembre, numerosi eventi: workshop tematici sui prodotti tipici, showcooking con chef peruviani di eccezione come lo stellato Victor Gutierrez, coinvolgenti spettacoli di musica dal vivo sul palco dell’ex teatro Smeraldo, oltre la possibilità di acquistare le prelibatezze della gastronomia peruviana, dai cereali come Quinoa e Amaranto, alla squisita Lucuma, fino al Cacao Bagua, il più antico del mondo, e il meraviglioso Pisco.
La rassegna ha registrato il tutto esaurito dei posti disponibili per partecipare agli eventi dedicati al Paese Sudamericano, senza contare che più di 50.000 persone nel corso dei 10 giorni sono venute a contatto da Eataly con la cultura enogastronomica del Perù.
La manifestazione, inaugurata da Nadine Heredia, moglie del presidente peruviano Ollanta Humala e ambasciatrice FAO della Quinoa, ha raggiunto l’obiettivo di far conoscere la qualità e la varietà del panorama culinario peruviano: una cucina considerata tra le più ricche di storia al mondo, grazie all'eredità degli Inca e alla contaminazione legata alle immigrazioni da Spagna, Giappone, Italia e Africa.
I sapori dei quattro continenti si fondono nella cucina novoandina, lo stile culinario emergente che ha recuperato le tradizioni del passato preispanico per riscoprire molti degli ingredienti autoctoni.
“Siamo lieti che la manifestazione Perù a Milano abbia avuto un così grande successo”, dichiara Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia. Continua Carbajal: “La gastronomia peruviana è un trampolino di lancio per il nostro Paese: la grande affluenza di pubblico ha dimostrato che in Italia e in Europa ci sono delle notevoli possibilità di sviluppo per il nostro patrimonio agro-alimentare, ancora poco conosciuto in questa parte del mondo”.
Ufficio Stampa
Silvia Gessati
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