SES ASTRA SIGLA UN ACCORDO CON TIVUITALIA PER SERVIZI DI CONTRIBUZIONE PER RETI DIGITALI TERRESTRI

SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia oggi di aver siglato un accordo con l’operatore di rete italiano Tivuitalia per l’utilizzo di capacità sulla posizione orbitale a 31.5° Est.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Italia/Lussemburgo, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia oggi di aver siglato un accordo con l’operatore di rete italiano Tivuitalia per l’utilizzo di capacità sulla posizione orbitale a 31.5° Est. Tivuitalia utilizzerà la capacità per servizi di contribuzione che permetteranno la trasmissione di segnali TV e radio sulla propria rete digitale in Italia.

Oltre alla capacità, SES ASTRA fornirà servizi broadband satellitari per il monitoraggio ed il controllo remoto dei trasmettitori terrestri di Tivuitalia, utilizzando il proprio innovativo servizio a banda larga ASTRA2Connect. Tali trasmettitori saranno connessi alla sede operativa di Tivuitalia attraverso la piattaforma broadband ASTRA2Connect.

Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia, commenta così: "Il passaggio dall’analogico al digitale terrestre è un processo ormai ben avviato e in via di conclusione. Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con un operatore delle dimensioni e dell’importanza di Tivuitalia, a conferma della validità e dell’efficacia della strategia di ASTRA sul mercato italiano. Il risultato si è reso possibile grazie all’elevata qualità e affidabilità dei servizi messi a disposizione da ASTRA dalla posizione orbitale a 31.5° Est”.

Antonio Mazzara, Presidente di Tivuitalia, dichiara: “Siamo certi che SES ASTRA, operatore riconosciuto per l’eccellente qualità del servizio e nuovo player satellitare nel mercato italiano, sarà un partner ideale per lo sviluppo del nostro business. Il servizio offerto da SES ASTRA è una soluzione end-to-end, sia per la contribuzione che per il telecontrollo, che consentirà a Tivuitalia di offrire ai propri clienti il migliore servizio possibile per la diffusione dei programmi nel mercato digitale”.

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 190 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com

Tivuitalia
Tivuitalia SpA è un’azienda italiana attiva nel settore media. La società è una filiale di Screen Service Broadcasting SPA. Grazie alla sua rete TV digitale e alla propria dorsale IP, Tivuitalia gestisce un multiplex digitale su tutto il territorio nazionale. Tivuitalia trasmette canali TV di emittenti televisive e società media sul proprio multiplex digitale, garantendo l’introduzione veloce ed economica di nuovi canali TV nel mercato italiano della televisione digitale terrestre.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili