"asses.masses" di Patrick Blenkarn e Milton Lim, in esclusiva nazionale a INTEATRO FESTIVAL di Ancona/Polverigi

Asini e Società, Una scelta politica, sia nei contenuti espressi sia nella modalità di ricerca, del tutto libera ed individuale, ma vissuta collettivamente.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"asses.masses" di Patrick Blenkarn e Milton Lim,  in esclusiva nazionale a INTEATRO FESTIVAL di Ancona/Polverigi (alle Muse di Ancona): un videogioco progettato per essere giocato interamente dal pubblico dal vivo, una persona alla volta.

Gli Asini alla Società di massa, "Umani, rinunciate alle macchine e ridateci il nostro lavoro", la storia epica, della durata di oltre 7 ore, di un branco di asini disoccupati che cercano di riottenere il proprio lavoro, mentre affrontano i pericoli di una società post-industriale in cui sono stati licenziati. Come nel loro lavoro precedente, "culturecapital", un gioco di carte collezionabili ed una performance in stile torneo che utilizzava i dati su finanziamenti pubblici, sui budget aziendali e sulle conoscenza delle tendenze culturali per impegnarsi criticamente e /conoscere per condividere i modi in cui viene creato il valore all'interno delle nostre economie culturali nazionali, "asses masses".prende i dati sui cambiamenti nel mondo della prduzione e del lavoro, classifica i numeri in categorie, e si manifesta in migliaia di immagini e le libera all'interno di un gioco competitivo. che si sforza di riflettere accuratamente sulla ecologia della società e del lavoro.

Originariamente formati nella creazione di teatro e performance e spesso lavorando in contesti interdisciplinari, le collaborazioni in corso tra Lim e Blenkarn servono da quadro per porre domande molto specifiche sui diversi tipi di valore e su come interagiscono nel nostro attuale clima politico. Il loro lavoro si  manifesta, come in "asses<masses", in esperimenti di performance VR, videogiochi concettuali, opere basate su oggetti e grandi performance partecipative che prendono in prestito dal teatro e dagli e-sport.

Una scelta totalmente politica, sia nei contenuti espressi sia nella modalità di ricerca, del tutto libera ed individuale, ma vissuta collettivamente.

Milton Lim

artista con sede a Vancouver. Il suo lavoro riguarda la politica globale, la catalogazione, l'archiviazione e l'indicizzazione dei dati pubblici e l'allocazione delle risorse. Questi interessi tematici sono rafforzati da un continuo interesse per le meccaniche di gioco, l'architettura tipografica e i contenuti ad alta frequenza. Ha conseguito un BFA in spettacoli teatrali presso la Simon Fraser University. Milton è co-direttore artistico di Hong Kong Exile, co-direttore di Gold Saucer Studio e associato artistico con Theatre Conspiracy. Ha ricevuto il Ray Michal Prize 2016 per Outstanding Body of Work ed è stato Artist-in-Residence 2016-2018 con PuSh International Performing Arts Festival.

Patrick Blenkarn

drammaturgo, regista e artista interdisciplinare. Il suo lavoro include performance per palchi, strade, camere d'albergo e caselle di posta elettronica, oltre a giochi di carte, videogiochi, cortometraggi, libri e illustrazioni. I suoi progetti attuali interrogano il lavoro, il linguaggio e l’economia dell’arte. Patrick ha una laurea in filosofia, teatro e cinema presso l'Università del King's College e un MFA in arte interdisciplinare presso la Simon Fraser University.

Patrick Blenkarn e Milton Lim

asses.masses