La Scuola di Musica Inno alla Gioia APS di Bologna finalista al Premio Crowdfunding per la Cultura 2024

Con il progetto “La Musica in Tasca”
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 

 

Il 12 novembre 2024 ha preso ufficialmente il via il Premio Crowdfunding per la Cultura 2024 promosso dalla Fondazione Rete del Dono di Milano, una prestigiosa iniziativa che mira a sostenere progetti culturali di grande impatto sociale.

 Su 63 progetti provenienti da tutta Italia, solo 5 sono stati selezionati come finalisti, tra cui la Scuola di Musica Inno alla Gioia APS con il progetto “La Musica in Tasca”, unico progetto finalista da Bologna.

 

Il progetto “La Musica in Tasca” punta a rendere lo studio della musica accessibile a tutti, offrendo borse di studio e modulando i costi dei corsi in base all’ISEE, permettendo a bambini e ragazzi di vivere un percorso musicale d’eccellenza, a prescindere dalle loro condizioni economiche. La raccolta fondi sosterrà lezioni, concerti in teatri prestigiosi, tournée con l’Orchestra Bologna Sinfonica Junior, masterclass con Maestri di fama internazionale, recital solistici, gemellaggi con orchestre Europee, festival musicali e tante altre attività formative che faranno crescere questi giovani talenti bolognesi.

 

Come donare  

È possibile contribuire al progetto cercando “La Musica in Tasca” sul sito di Rete del Dono e facendo una donazione entro il 15 febbraio 2025. In palio per la realtà che raccoglierà più fondi un premio di 5.000 euro.

 

LINK per DONARE: https://www.retedeldono.it/progetto/la-musica-tasca

LINK cartella video e foto: https://drive.google.com/drive/folders/1yy3_4WqzPmm7HhUP_BQML117w3rf854h?usp=sharing

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili