GLOBECAST E SES RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP. IL NUOVO ACCORDO GARANTIRA’ I SERVIZI DI BROADCAST NELL’AREA DELL’AMERICA LATINA E NORD AMERICA.

SES (NYSE Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) e GlobeCast hanno annunciato il rinnovo del contratto per l'utilizzo di transponders sui satelliti NSS-806 e AMC-1 di SES.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES (NYSE Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) e GlobeCast hanno annunciato il rinnovo del contratto per l'utilizzo di transponders sui satelliti NSS-806 e AMC-1 di SES.

GlobeCast continuerà a utilizzare due transponder da 36 MHz sul satellite NSS-806 a 319,5°Est e un transponder da 36 MHz sul satellite AMC-1 a 103° Ovest, che consentiranno alle emittenti internazionali di raggiungere gli operatori di Tv via cavo sia in America Latina che nel Nord America.

"Il Nord America si conferma quale principale mercato televisivo mondiale, e anche l'America Latina riveste un ruolo chiave nella nostra strategia internazionale", ha dichiarato Philippe Rouxel, Chief Marketing Officer di GlobeCast. “Per questo motivo siamo lieti di proseguire la partnership con SES per offrire ai nostri clienti una copertura ottimale delle Americhe in una posizione orbitale di primaria importanza”.

“Siamo lieti che GlobeCast abbia deciso di riconfermare la nostra partnership. Questo accordo dimostra l'impegno congiunto di GlobeCast e SES nell’offrire servizi broadcast di elevata qualità in America Latina e Nord America" ha dichiarato Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES.

Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog
Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 52 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Informazioni su GlobeCast (www.globecast.com)
GlobeCast, società del Gruppo France Telecom/Orange, è leader nella fornitura di servizi globali di media management e content delivery a emittenti e content provider. Attraverso una rete sicura in fibra ottica e satellitare connessa a decine di teleporti, centri operativi tecnici e POP (point of presence) in tutto il mondo, GlobeCast gestisce e trasporta annualmente milioni di ore di video e altri media. Integratore di tecnologie audiovisive e fornitore di servizi completi, GlobeCast collabora con tutti i protagonisti della catena audiovisiva - come società di produzione, broadcaster, imprese, catene di sale cinematografiche e altro. La società offre un servizio on-site per la trasmissione di notiziari e dei principali eventi sportivi, nei formati SD, HD e anche 3D. Presente in Europa, Americhe, Medio Oriente, Asia, Africa e Australia, GlobeCast può contare su una grande esperienza nei mercati televisivi internazionali e opera con broadcaster nuovi e consolidati per offrire e garantire la distribuzione tramite i principali operatori mondiali di pay-TV.

Per ulteriori informazioni:
Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri
Prima Pagina
Tel: 02/913.39.826/822
[email protected]
[email protected]

Markus Payer/Kirstin Steffen
SES
+ 352 710 725 500
[email protected]
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili