I Forni Valoriani prendono parte alle Olimpiadi della Pizza Verace

In attesa dell'avvio delle Olimpiadi di Londra 2012 potremmo gustare quelle organizzate dall'AVPN a Napoli in tema di Pizza Verace, a cui Forni Valoriani è stata inviata a prendere parte in qualità di fornitore ufficiale e sponsor.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Le Olimpiadi della Pizza Verace sono state organizzate dall'AVPN presso la Città della Scienza di Napoli dal 3 al 5 luglio 2012. Una tre giorni dedicata al piatto più famoso della cucina italiana, apprezzata e imitata all'estero.

Un'occasione imperdibile di incontro e confronto per tutti gli associati e fornitori di AVPN e gli operatori professionisti a livello internazionale. L'evento centrale della manifestazione saranno senza alcun dubbio le gare tra pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Cinque le discipline su cui si potranno sfidare, una per ciascuno dei cerchi olimpici: Pizza Napoletana Classica (secondo antica tradizione), Pizza Fantasia (innovazione della tradizione secondo il disciplinare AVPN), Pizza Artistica (sculture e pizze scenografiche ideate con ingredienti commestibili), Pizza Fritta, Mastunicola (disco di pasta con strutto o olio extravergine, basilico, cacio e pepe).

Spazio dunque al gusto, all'abilità e alla qualità di ingredienti e strumenti caratteristiche fondamentali per l'ottenimento del famoso riconoscimento AVPN. Forni Valoriani partecipa con entusiasmo a queste prime Olimpiadi in tema pizza, in qualità di fornitore ufficiale dell'associazione.

Paola Vigetti
 Agenzia di pubblicità Della Nesta & Della Nesta S.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
via M. da Caravaggio 8
52100 Arezzo Italia