Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

“Cena a Sei Mani” a Tavernelle Val di Pesa (FI) con Acqua Valverde e i grandi chef CHIC

Nuovo appuntamento delle cene CHIC al Ristorante La Torre. Le ricette di Luca Di Pirro, Enrico Gerli e Stefano Pinciaroli in abbinamento all’acqua della Valsesia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Appuntamento toscano per Acqua Valverde che questa sera lunedì 16 giugno alle ore 19,30 sarà ospite del Ristorante La Torre del Castello del Nero per una nuova tappa delle cene CHIC. Nell’elegante ristorante di Tavernelle Val di Pesa (FI) andrà in scena “Cena a Sei Mani”, promossa dall’associazione Charming Italian Chef, e sarà l’occasione per degustare le esclusive ricette di tre chef del calibro di Enrico Gerli del Ristorante I Castagni di Vigevano (PV) e Stefano Pinciaroli del Ristorane PS di Cerreto Guidi (FI) che affiancheranno in una serata speciale il padrone di casa Luca Di Pirro. In un mix di piatti della tradizione toscana e lombarda, l’originale menu sarà esaltato dall’inconfondibile leggerezza di Acqua Valverde.

Dopo l’aperitivo servito sulla Terrazza Panoramica, “Cena a Sei Mani” propone cinque diverse portate. In apertura con Insalatina di granchio Reale con maionese di patate e pompelmo rosa, da abbinare all’eleganza di Valverde Naturale. La lieve effervescenza di Valverde Leggermente Frizzante sarà invece l’ideale accompagnamento per la Variazione di fegato grasso Rougié, mentre per il Riso “Buono” mantecato al Parmigiano con terrina di fegato e Mostarda di Voghera verrà scelta la carbonatura di Valverde Frizzante. Per le ultime due portate, la Classica Coscia d’Oca della Lomellina ripiena di Salame d’Oca di Mortara e per il dessert Dolce Rosmarino e pinoli, si tornerà su Valverde Naturale.

Purezza batteriologica e caratteristiche organolettiche fanno di Valverde un’ottima acqua da tavola. Disponibile naturale, frizzante e leggermente frizzante, Valverde è un’acqua leggera, equilibrata e rinfrescante. Oltre a purezza e leggerezza, Valverde porta in tavola anche arte e design. La sua bottiglia prende infatti forma da un’idea sviluppata dall’architetto Matteo Thun, che ha concepito un formato dalle linee semplici ed essenziali, pensato per fondere le qualità cristalline con il vetro chiaro.

Sotto la sigla CHIC, Charming Italian Chef, si riuniscono un gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono; una cucina italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime, come espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
www.valverdewater.com
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili