Come le piccole imprese creano un logo: uno studio di Logaster
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Logaster ha condotto un sondaggio tra le piccole imprese negli Stati Uniti, CSI, Brasile, Canada, Germania, Spagna, Francia e altri paesi, chiedendo informazioni riguardo a tutti gli aspetti della creazione del logo, inclusi tempi, costi e modalità di sviluppo.
Il sondaggio ha evidenziato che la maggior parte degli intervistati (53,9%) è disposta a pagare fino a $100 per la creazione del logo aziendale e il 20,5% vorrebbe ottenerlo gratuitamente. Il 19,2% degli imprenditori è disposto a spendere da $100 a $500 per lo sviluppo del logo e il restante 6,4% è pronto a spendere più di $500.
![Come le piccole imprese creano un logo: uno studio di Logaster](https://i.ibb.co/hZ6y23j/image2.png)
Allo stesso tempo, gli imprenditori danno la priorità al branding di alta qualità: il 38,2% degli intervistati ha espresso un voto favorevole a questo indicatore. Un numero leggermente inferiore, il 33,6%, era a favore dell'equilibrio tra prezzo e qualità. Solo il 12,5% ha giudicato decisivo il costo per lo sviluppo.
Il 44,6% degli imprenditori ha affermato di essere disposto ad aspettare fino ad una settimana per ottenere esattamente ciò che spera. Un altro quarto si è dichiarato pronto ad attendere un mese. Il 17,8% degli intervistati vuole ricevere un logo entro 1-2 giorni, e il 7,9% - in 24 ore.
Per quanto riguarda il tempo di creazione, la stragrande maggioranza degli imprenditori (78,6%) ha sviluppato un logo prima di lanciare l'azienda. Il 16% ha iniziato il branding da due a tre mesi dopo l'avvio dell'attività, e il 5,3% un anno dopo.
È bene osservare che nonostante la maggioranza (88.6%) degli imprenditori sia conscia dell’importanza del logo per il branding e per la promozione della compagnia sul mercato, più di un terzo dei partecipanti (36.7%) è disposta a ottenere un logo utilizzando servizi online, e circa un quarto di essi è pronto a crearlo da sé.
https://www.logaster.com/it/