Rispondere al telefono non è mai stato così “facile”

Il nuovo servizio di telefonia rivolto agli studi odontoiatrici sfrutta le potenzialità in ASP di Livecare Contact di Icona e del sistema gestionale Facile di Infomedica
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, e Infomedica, software house specializzata nello sviluppo e nella vendita di software per la gestione degli studi odontoiatrici, annunciano la nascita di FAPHONE, il nuovo gestionale che integra un servizio di telefonia basato su tecnologia VoiP per una migliore gestione delle attività quotidiane proprie di uno studio dentistico.

FAPHONE sarà presentato in occasione di ‘Amici di Brugg’, la manifestazione internazionale dedicata al settore dell’Odontoiatria e dell’Odontotecnica, in programma dal 22 al 24 maggio a Rimini presso il Nuovo Quartiere Fieristico, nel corso della quale avrà luogo il Congresso Scientifico Internazionale, punto di incontro degli operatori del settore per approfondire tematiche di maggior interesse nel campo dell’odontoiatria e dell’odontotecnica.

In questa sede si illustrerà come l’integrazione tra Facile, il sistema gestionale di Infomedica, e Livecare Contact la soluzione di contact center di Icona, erogata in ASP con la logica di servizio, presenti con FAPHONE notevoli vantaggi. Innanzitutto economici, in quanto il servizio si serve della connettività VoIP abbattendo immediatamente i costi di telefonia dati dai canoni fissi e assicurando flessibilità e convenienza alla soluzione. Questa è vantaggiosa anche da un punto di vista tecnico, poiché per attivarla, non è necessario installare nessun nuovo apparato hardware nello studio, ma solamente avere una connessione ADSL con un qualunque provider commerciale.

A livello gestionale inoltre, i benefici sono molteplici. Grazie all’integrazione tra Facile e Livecare Contact, nel momento in cui un cliente contatta uno studio dentistico, l’assistente è in grado di visualizzare l’identità del paziente grazie all’apertura della relativa scheda anagrafica presente nel sistema gestionale Facile, e gestire quindi in maniera ottimale la chiamata, soddisfacendo le richieste del cliente in merito ad eventuali appuntamenti, pagamenti o quant’altro.

Nel caso in cui l’assistente è impossibilitata a rispondere perché assente oppure impegnata in un’altra conversazione, il sistema FAPHONE consente di registrare il messaggio vocale per ascoltarlo in un secondo momento e provvedere quindi a ricontattare il cliente con un semplice click, senza dover recuperare il numero di telefono salvato in agenda.

Inoltre, se la connessione ADSL presenta qualche problema oppure la banda a disposizione non è sufficiente per ottenere un’adeguata qualità della voce, FAPHONE inoltra la chiamata passando da rete fissa, garantendo in questo la continuità del servizio di chiamata.

“La collaborazione che si è venuta a creare con Infomedica permetterà di sfruttare le potenzialità offerte da Livecare Contact anche in un settore così verticale quale quello dell’odontoiatria, attuando un’ottima integrazione tra la nostra soluzione di contact center in ASP e il loro software gestionale, in un’ottica di miglioramento del servizio alla clientela”, ha affermato Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona.

“Siamo molto soddisfatti del nuovo progetto, frutto della collaborazione con Icona. Grazie all’impiego del servizio di telefonia FAPHONE, infatti, saremo in grado di offrire agli studi dentistici ed ortodontici, che rappresentano il nostro parco clienti, servizi innovativi, all’insegna della flessibilità e della convenienza, migliorando in maniera sensibile la gestione delle loro attività quotidiane”, ha dichiarato Roberto Manias, Responsabile dello sviluppo ed Amministratore di Infomedica.

Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat. Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

INFOMEDICA Srl
Fondata nell’aprile 1991, INFOMEDICA è una società italiana indipendente leader nello sviluppo di programmi gestionali e di gestione immagini per studi odontoiatrici ed ortodontici. Il contatto diretto con la clientela attraverso la propria struttura sia pre che post vendita ha consentito ad INFOMEDICA di acquisire una grande competenza e consapevolezza del mercato odontoiatrico al punto di diventare l’unica realtà nel mercato odontoiatrico italiano in grado di fornire una soluzione CHIAVI IN MANO a 360 gradi.
Il supporto tecnico, sistemistica e formativo rivestono primaria importanza in INFOMEDICA al pari con la partnership con i più importanti marchi informatici, la collaborazione con realtà di supporto fiscale (i nostri sistemi gestionali consentono la tenuta della contabilità fiscale, studi di settore con interfacciamento GE.RI.CO), normativo (con sviluppi altamente tecnologici quali l’identificazione con Biometriche e/o RFID) e di diagnostica odontoiatrica (radiovideografia endorale ed extraorale) e l’interfacciamento di sistemi di comunicazione con il paziente. Risultato di questa attività la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano dei prodotti FLORIDA PROBE (sonda parodontale elettronica) e dei prodotti CONSULT PRO (software di comunicazione ed educazione paziente). Un ulteriore passo avanti nella direzione della customer satisfaction è stato raggiunto con la linea di prodotti ERGOLINEA, un marchio di ideazione e sviluppo INFOMEDICA dedicato a risolvere gli aspetti logistico, funzionali, ed ergonomici dell’informatica all’interno di uno studio odontoiatrico mediante supporti a muro, a soffitto, a palo per risolvere qualsiasi necessità in pieno rispetto dell’estestica.
Barbara L M.
Seigradi