"L’implacabile” di Alice Campbell, collana Vintage

Per gli appassionati di cinema: da questo libro sono stati tratti due film: Juggernaut nel 1936, con la memorabile interpretazione di Boris Karloff, e The Temptress nel 1949
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Sinossi Esther Rowe, un’infermiera canadese, accompagna a Cannes una sua paziente, ma una volta terminato l’incarico, decide di rimanere in Costa Azzurra invece di ritornare nella fredda New York. Cerca allora un impiego presso l'enigmatico e sfuggente Gregory Santorius, un medico più dedito agli esperimenti di laboratorio che alla cura dei pazienti. Il compito di Esther è prendersi cura di un anziano e ricco invalido, Sir Charles Clifford, nella cui villa abitano la sorella, la giovane moglie sposata in seconde nozze e il figlio avuto dal primo matrimonio.

Alcuni eventi sospetti sembrano però far pensare che qualcuno voglia togliere di mezzo Sir Charles: dopotutto, c'è una cospicua eredità da considerare. Quando il vecchio muore, le cause del decesso appaiono naturali, ma Edith, osservatrice attenta e infermiera scrupolosa, non ne è però così sicura e si ritrova coinvolta in una complessa macchinazione omicida. Troverà, lei straniera e sola, qualcuno che possa aiutarla a risolvere l’intricato mistero e a sfuggire alla morte?

 

Alice Ormond Campbell (1887-1955) è nata ad Atlanta, in Georgia da una famiglia socialmente molto in vista. Si trasferisce a New York City all'età di diciannove anni e diventa in breve tempo socialista e suffragetta. In seguito, parte per Parigi dove si innamora e sposa l'artista e scrittore americano James Lawrence Campbell. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la famiglia lascia la Francia per l'Inghilterra; Alice Campbell continua a scrivere romanzi gialli fino al 1950, scrivendone diciannove nel corso della sua carriera.

 

Link di vendita online:

https://edizionileassassine.it

 

Dettagli prodotto:

 

Editore: Edizioni Le Assassine

Genere: Giallo

Collana: Vintage

Lingua: ‎ Italiano

Hard-cover : pagine 458

 

P.R. & Editoria

Ufficio stampa di Lisa Di Giovanni

[email protected]

rec.3497565981

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa