Nomina di responsabilità provinciale di Ragusa per le arti marziali al Maestro Giovanni Aprile C.s.a.in

Il Presidente Provinciale di Ragusa Sig. Sigona sceglie con l assemblea Nazionale il ruolo della scuola di formazione IlSAMURAI per dare vita alla formazione di nuovi istruttori riconosciuti dall Ente C.s.a.in. Il maestro Giovanni Aprile responsabile provinciale C.s.a.in. per il settore Arti marziali.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Scicli, (informazione.it - comunicati stampa - sport) È stata ufficializzata domenica scorsa a Ragusa la nomina di Giovanni Aprile a responsabile provinciale C.s.a.in. (CENTRI SPORTIVI AZIENDALI E INDUSTRIALI ente di promozione sportiva) per il settore Arti marziali.
A conferirgli l’incarico è stato il Presidente del Comitato Provinciale C.s.a.in., Sig.Sigona autorizzato dal Nazionale, il quale ha inteso in tal modo valorizzare le capacità tecniche del maestro sciclitano e premiare il notevole impegno da lui profuso nel campo delle Arti marziali nella provincia di Ragusa in questi anni.

Giovanni Aprile (Scicli, 1980) è cintura nera IV dan di Aikido e di Jujitsu. Allievo del maestro Bartolomeo Favacchio, ha iniziato a praticare le arti marziali a tredici anni. Dal 1996 insegna nel proprio dojo a Scicli e presso palestre convenzionate della provincia. Nel corso della carriera, ha conosciuto maestri di Aikido di livello nazionale e internazionale, come Ferdinando Silvano e Christian Tissier. Nel 2009 ha fondato la Scuola IlSamurai con il maestro Silvano. Oggi la scuola conta un numero di associati in tutta Italia. Aprile ha tenuto stage di Aikido e Ju-jitsu in tutta Italia per istruttori, per bambini e adulti; corsi di difesa personale femminile e di difesa personale per forze dell’ordine. Ha pubblicato il libro “Difesa Personale” (2005) e alcuni dvd sul Ju-jitsu. Nell’ultimo periodo ha lavorato al progetto di formare una squadra di maestri di diverse discipline marziali.

«L’auspicio di questa nomina – ha dichiarato il maestro Aprile - è quello di veder crescere le arti marziali unite e collaborative, con l’obiettivo di valorizzarne lo scopo “benefico”. Oltre a essere delle discipline marziali, molte di esse sono anche terapeutiche per problemi psicologici, problemi fisici e posturali. Servono da stimolo a superare problemi di insicurezza, paure, traumi dovuti ad episodi di bullismo o altro»

In più la Scuola ILSAMURAI sotto autorizzazione del Nazionale può formare istruttori di varie Discipline seguento il regolamento dell ente .. per info [email protected]

Per maggiori informazioni
Contatto
Giovanni
IlSAMURAI
Via Colombo
97018 Scicli (Ragusa) Afghanistan
[email protected]
3393500252
Ufficio Stampa
Giovanni Aprile
 Scuola ilsamurai (Leggi tutti i comunicati)
Via Colombo
97018 Scicli Italia
[email protected]
3393500252
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili