Ingredienti e profumi d’autunno nelle nuove pizze in pala di S.Qui.Sito

Le pizze in pala di S.Qui.Sito cambiano colori e sapori. Con l’arrivo dell’autunno la boutique gastronomica con forni e cucina di Sant’Anastasia propone ai clienti pizze in pala dalle farciture e dai topping stagionali, abbinamenti studiati ad arte per raccontare le migliori eccellenze e materie prime del territorio campano e italiano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Le pizze in pala di S.Qui.Sito cambiano colori e sapori. Con l’arrivo dell’autunno la boutique gastronomica con forni e cucina di Sant’Anastasia propone ai clienti pizze in pala dalle farciture e dai topping stagionali, abbinamenti studiati ad arte per raccontare le migliori eccellenze e materie prime del territorio campano e italiano.

A partire dal mese di ottobre nel reparto Panetteria è infatti possibile assaggiare due novità che vedono protagoniste la zucca e le castagne: chi predilige i sapori dolci e avvolgenti può scegliere la pizza a base di zucca arrostita, crumble croccante di tarallo napoletano e tocchetti di fior di latte campano lavorato a mano dai mastri casari di Squisito. Coloro che invece preferiscono gli abbinamenti più decisi possono lasciarsi conquistare dalla pizza farcita con fette di mortadella Igp, fior di latte e castagne campane. 

Tra le new entry del menu autunnale ci sono anche le pizze con salsiccia, disponibili nella variante pomodorini gialli del Vesuvio oppure peperoni e fior di latte. Per i più tradizionalisti non mancano le classiche come la margherita e la marinara oltre che un ampio ventaglio di impasti farciti con salumi pregiati provenienti dai migliori produttori italiani ed esteri. Ma da Squisito a fare la differenza è soprattutto la base della pizza: realizzata con farine speciali e il lievito madre e sottoposta ad una lenta e lunga lievitazione che permette di ottenere un prodotto finale dalla mollica soffice, alta e bene alveolata che risulta particolarmente digeribile e piacevole al palato.

 

S.QUI.SITO a Sant’Anastasia, a soli 6 km da Napoli, è dal 2013 la boutique gastronomica del Gruppo Ciro Amodio, brand leader in Campania specializzato nella produzione di latticini dal 1825. Uno spazio di 300 metri quadrati che coniuga ricerca del buono, artigianalità e cucina: sette reparti compongono un ambiente unico pensato per offrire un’esperienza di spesa, con servizio delivery, che solletica i sensi, invita all’assaggio e alla scoperta di nuovi sapori e prodotti.

Il banco macelleria offre in bella mostra tagli e carni pregiate italiane ed estere come l’Aberdeen Angus, il Kobe Wagyu e il Pollo di Bresse, considerato il migliore al mondo. Nel banco salumeria si può scegliere tra una selezione ampissima di formaggi freschi e stagionati, di salumi di pregio come il Jamon iberico e latticini di produzione propria con lavorazione quotidiana a vista; tra gli scaffali della Drogheria di S.QUI.SITO ecco mieli aromatizzati, oli extravergine pregiati, confetture, mostarde, legumi di piccoli artigiani e paste trafilate al bronzo in diversi formati, tè, tisane e un’ampia e accurata sezione gluten free. Infine l’Enoteca a vista propone oltre 500 etichette tra vini italiani e Champagne.

SQUISITO

Sant’Anastasia, Napoli
Via Pomigliano Angolo Via Marciano

http://squisitofood.it/
0815302328 - [email protected]

UFFICIO STAMPA dipuntostudio.it | tel. 081 681505