Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

I pizzaioli de "La Pizzeria Nazionale " hanno inaugurato a Verona un nuovo locale subito dopo il successo dell’apertura a Milano in Brera. (Clelia Martino )

I pizzaioli de "La Pizzeria Nazionale " hanno inaugurato a Verona un nuovo locale subito dopo il successo dell’apertura a Milano in Brera. Il nuovo modo di mangiare la pizza, soffice o croccante, piace moltissimo agli appassionati del piatto italiano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ancora una volta a vincere tra pizza soffice e croccante è la buona pizza e l’idea di metterle a confronto nello stesso locale per consentire ai clienti di scegliere quella che più si addice al proprio palato.

È la filosofia de La Pizzeria Nazionale che dopo l’apertura a Milano in Brera, appena 3 settimane fa, rilancia con l’apertura di Verona.

giovedì 28 settembre alle ore 20, in via San Pietro Martire 9, ( in Piazza Sant'Anastasia ) gli invitati all’anteprima del nuovissimo locale hanno deciso di trascorrere una serata soffice o croccante.

Un doppio assaggio delle specialità della casa, croccanti e soffici, con farciture dedicate all’una e all’altra tipologia di pizza con il comune denominatore degli impasti indiretti (poolish per la croccante, biga per la soffice), una lunga lievitazione oltre le 24 ore - spia di una digeribilità elevata - e la cottura delicata nel forno , anzi in due forni dedicati alle due tipologie di pizza

Una pizza che fa del prezzo popolare, 4,90 € la marinara e 5,50 € la margherita sia soffice che croccante al tavolo, e dell’assoluta qualità degli ingredienti utilizzati per l’impasto e per la farcitura gli altri segni caratteristici di un piatto appunto Nazionale.

Ma come nasce l’idea di un nuovo format di una pizzeria popolare e raffinata, soffice e croccante al tempo stesso? Da una semplice chiacchierata al tavolo di una pizzeria tra due amici legati proprio dal diverso modo di intendere la pizza buona, soffice o croccante. Simone Natali, sociologo, creativo free lance, di origine romana, e Marco Cartasegna, giovanissimo milanese laureato alla Bocconi in Economia Aziendale Management e grande comunicatore, lanciano il guanto di sfida, soffice o croccante, a Franco Manna, imprenditore napoletano che ben conosce il mondo della pizza e che rilancia con una nuova idea: far nascere il primo luogo della pizza in cui gli opposti si incontrano. Appunto, La Pizzeria Nazionale. E chiama al battesimo della nuova creatura proprio gli amici che accoglieranno gli appassionati della croccante e della soffice.

Il progetto di architettura di Giuseppe Fico con la collaborazione di Giorgia Mele e Simone Natali, che con arte hanno scelto le decorazioni e gli allestimenti, fanno di questo posto un locale autentico nuovo, ma con la storia della pizza. Due spazi dedicati alla croccante e soffice con forni dedicati avvolti da una grande pergamena con scritto le caratteristiche degli impasti e delle lievitazioni

Un luogo dove mangiare una pizza e bere in abbinamento un cocktail in un altro abbinamento che incuriosirà i più giovani anche grazie ai Pestati Nazionali miscelati al tavolo con soft drink da estratti naturali.

Tantissimi gli ospiti della serata , una serata tra VIP con la partecipazione di molti influenzer e food blogger che hanno accolto con entusiasmo l 'invito di Clelia Martino, giornalista e responsabile della comunicazione e PR de La Pizzeria Nazionale, a scegliere tra pizza soffice o croccante.
Fra i tanti vip invitati Alex Pacifico , Simone Susinna , Tommaso Zorzi , Giovanni Ciacci e tanti altri
Entusiasmo anche tra gli addetti influencer del food , giornalisti di settore e esperti di enogastronomia che hanno partecipato alla serata


Ufficio Stampa
La Pizzeria Nazione
Clelia Martino
Milano Via Fabio Filzi 41
Ufficiostampa@lapizzerianazionale.it
0039 3492694580
Per maggiori informazioni
Contatto
Clelia Martino
Sebeto
Via Fabio Filzi 41
20100 Milano Afghanistan
Cleliamartino2015@gmail.com
3492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
349 2694580