Firenze, nuova tappa roadshow italiano di Nethesis “Together is Better”, soluzioni ICT Open Source trasformano le PMI
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Firenze, 15 maggio 2024 – L’appuntamento è per domani (16 maggio dalle 9.30 alle 18.00 Via San Donnino 50013) nello Spazio Reale Group di Campi Bisenzio. È la giornata di studio, formazione, analisi dei bisogni digitali e sesta tappa del viaggio in Italia 2024 “Training On the Road -TOGETHER IS BETTER”, organizzato e realizzato da Nethesis. Azienda Pesarese nata poco più di vent’anni fa (2003) e diventata oggi, grazie ai suoi più di 35 mila clienti, la maggiore produttrice di soluzioni business ITC originate da codice Open Source.
In platea più di 100 professionisti del settore del territorio fiorentino: system integrator, fornitori di servizi IT e soluzioni cloud, esperti in telecomunicazioni, centralini e unified communication, managed service provider, provider locali, software House.
“La trasformazione digitale di micro, piccole, medie imprese, di ogni settore produttivo o dei servizi, passa attraverso la capacità di rinnovare la loro visione di gestione del ciclo produttivo, di marketing, comunicazione e la formazione delle loro risorse umane su standard digitali più avanzati - spiega Cristian Manoni CEO di Nethesis – per questo il nostro roadshow 2024 è dedicato ai provider informatici di ogni territorio e in particolare alla rete dei nostri più di 550 partner/reseller di tutta Italia. Sono loro a confrontarsi quotidianamente con i bisogni delle PMI. Senza rivoluzione digitale non si cresce. Infatti, nelle prime cinque tappe del nostro tour, abbiamo avuto conferma del grande interesse su strumenti come il centralino VoIP, la nuova application platform NethServer, la transizione su cloud, i nuovi firewall aziendali e i servizi innovativi per la cyber security grazie all’AI. Strumenti che diminuiscono il lavoro a basso valore aggiunto e portano in azienda una nuova cultura della comunicazione interna e esterna all’azienda”.
“Ogni azienda è anche e soprattutto ciò che comunica: al suo interno e al suo esterno. La differenza è fatta da come gestisce in tempo reale e 365 giorni l’anno, il flusso di informazioni, dati, messaggi, che scandiscono la sua attività. Come li tratta, come li conserva e come le rende disponibili in tempo reale ai suoi addetti. Grazie al nostro DNA “Open source” noi siamo prima di tutto comunità, sviluppiamo le nostre soluzioni lavorando insieme a chi le utilizza. Lavoriamo costantemente sulla user experience insieme ai nostri utenti finali e facciamo formazione costante per tutti i nostri partner”, conclude Alessio Fattorini, Nethesis Community Marketing Manager.
Il roadshow Nethesis si svolge con la partecipazione di importanti partner sponsor: Keliweb, Ruijie, Syneto, Orizon, Attiva Evolution, VoipTel Italia, Wp Rack & Cabling.