Un CeBIT positivo per snom technology

Questo il “Leitmotiv” della presenza di snom al CeBIT insieme a rinomati partner internazionali tra cui VegaStream Italia ed ESTOS.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) “Sebbene siano molteplici le esigenze espresse dalla clientela fermatasi al nostro stand, tutte fanno capo alla primaria necessità di una piena convergenza dati/voce/video, per ridurre il costo totale operativo dell’infrastruttura aziendale”, così il Dottor Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CDA di snom technology commenta la presenza dell’azienda al CeBIT 2010 di Hannover. Il produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale ha mostrato con i propri partner internazionali la versatilità d’impiego dei suoi telefoni con le più disparate soluzioni. Gli interessati hanno potuto saggiare personalmente l’interoperabilità senza compromessi tra i telefoni snom e le soluzioni per le Unified Communications di ESTOS, i centralini IP PBX open source prodotti da STARFACE, i gateway VoIP di VegaStream ed i videocitofoni IP a colonna della Baudisch Electronic GmbH.
Dall’integrazione con i più avanzati sistemi di Unified Communications alla sicurezza degli edifici, i telefoni snom basati sullo standard SIP aperto si adattano in modo ottimale ai diversi contesti d’uso, non da ultimo il monitoraggio, anche visivo, di interni e/o esterni tramite il collegamento con videocamere IP e la possibilità di impiegare i telefoni VoIP per effettuare annunci al pubblico, particolarmente gradita in studi professionali dotati di sala d’attesa o in corsie ospedaliere.
“Per quanto la spinta alla convergenza e all’abbattimento dei costi della telefonia sia molto forte anche in Italia, gli stessi carrier e, di conseguenza, le aziende hanno difficoltà ad abbandonare integralmente l’infrastruttura di telecomunicazioni tradizionale. Poter evidenziare, attraverso dimostrazioni live, quanto sia semplice fruire della convergenza dati/voce/video, come applicata nei telefoni VoIP di snom, preservando l’interoperabilità con il sistema telefonico tradizionale attraverso i nostri gateway, è stata un’opportunità di indiscutibile valore” commenta Euro Scrobogna, Regional Sales Director di VegaStream per l’Italia la propria presenza al CeBIT.
“Il CeBIT 2010 è stato un successo per ESTOS. I visitatori hanno mostrato notevole interesse nell’integrazione dei processi aziendali e nel progetto ESTOS inerente la tecnologia di comunicazione Web 2.0 nota come ‘federation’” commenta Florian Bock, Direttore Generale di ESTOS. “Abbiamo anche riscontrato un incremento della domanda della nostra soluzione CTI per i telefoni snom: durante la fiera il middleware ESTOS ECSTA per snom, presentato in esclusiva presso lo stand di snom, ha ricevuto il premio all’innovazione 2010 nella categoria VoIP dalla rinomata giuria di Initiative Mittelstand. La soluzione consente di impiegare in modo indipendente applicazioni TAPI (UC e/o CTI) con i telefoni snom.“

snom technology AG
snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.
I prodotti snom sono particolarmente adatti ad un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS - le funzionalità dei telefoni corrispondono in toto alle esigenze della moderna comunicazione. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com

VegaStream Group
Fondata nel 1998, il Gruppo VegaStream è tra i più maturi player dell’industria del VoIP. L’azienda produce gateway CPE affidabili, di semplice impiego a prezzi competitivi, sviluppati esplicitamente per carrier della telefonia tradizionale e per la nuova generazione di provider di servizi di telefonia IP. VegaStream serve altresì il mercato enterprise attraverso una rete globale di distributori e rivenditori. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.vegastream.com

ESTOS
Fondata nel maggio 1998, ESTOS prosegue nella creazione di prodotti innovativi nel campo delle telecomunicazioni. Una delle attuali sfere di influenza di ESTOS è l'astrazione di interfaccia complesse nei settori dell'Office Integration (OI) e della Computer Telephony Integration (CTI). ESTOS sta sviluppando componenti elettronici per la gestione dei dati, driver per aziende produttrici di PBX e applicazioni professionali per sistemi client-server.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.estos.it

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di snom technology AG
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610
Fax: +39 031 4490147
Internet:[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services
Via Adamo del Pero 25
22100 Como Italia
[email protected]