Efficienza e tecnologia nella gamma dei gruppi di cogenerazione di media e grande taglia firmati RefComp Cogeneration

Efficienza e tecnologia garantite nei nuovi gruppi di cogenerazione a gas da 100 kW a 2,5 MW e a biogas (fino a 999 kW) firmati RefComp Cogeneration per la produzione simultanea di energia elettrica, termica e frigorifera su utenze medio-grandi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Efficienza e tecnologia garantite nei nuovi gruppi di cogenerazione a gas da 100 kW a 2,5 MW e a biogas (fino a 999 kW) firmati RefComp Cogeneration per la produzione simultanea di energia elettrica, termica e frigorifera su utenze medio-grandi. Si tratta di soluzioni tecnologiche ideate e progettate per realtà aziendali che desiderino abbattere in modo significativo gli ingenti costi dell’energia necessaria al sistema produttivo. I costi di gas ed energia elettrica, infatti, continuamente in crescita, rappresentano oggi una componente significativa del costo unitario di produzione.

RefComp Cogeneration propone dunque soluzioni tecnologiche dai molteplici vantaggi:
- possibilità di personalizzazione, con soluzioni ottimali su misura in base all’esigenza del cliente; - possibilità di telecontrollo a distanza, per un efficace servizio di monitoraggio e servizi postvendita;
- adozione di sistemi innovativi per lo scambio termico, in collaborazione con Thermokey, azienda del gruppo specializzata nella produzione di scambiatori di calore, impegnata anche nella ricerca su materiali e processi orientati al miglioramento dell’efficienza e alla riduzione dei costi;
- versioni speciali, in conformità a particolari esigenze di normative locali su insonorizzazione ed emissioni in atmosfera.

I cogeneratori di RefComp Cogeneration sono particolarmente adatti ad applicazioni ESCO (Energy Service Companies), società di servizi energetici qualificate che - godendo di particolare supporto e remunerazione della loro attività in merito all’emissione dei cosiddetti “certificati bianchi” (o titoli di efficienza energetica) negoziabili sul mercato della borsa elettrica - possono fornire una serie di utili servizi al cliente finale in termini di audit energetico, finanziamento, realizzazione e conduzione degli impianti. Le nuove soluzioni per utenze medio-grandi si aggiungono ai cogeneratori di piccola taglia (con la micro generazione, in accordo con la Direttiva UE 2004/8), proposte di RefComp Cogeneration che hanno già ottenuto riscontri positivi grazie alla qualità della tecnologia impiegata.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ideas Communication
Ufficio stampa Ideas Communication
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili