SpaceResources.lu: il Governo lussemburghese e Planetary Resources siglano un memorandum d'intesa per lo sviluppo delle attività correlate allo sfruttamento delle risorse spaziali

Il Governo lussemburghese, l'istituto bancario di diritto pubblico "Société Nationale de Crédit et d’Investissement" (SNCI) e la società tecnologica aerospaziale Planetary Resources, con sede negli Stati Uniti, hanno siglato un memorandum d'intesa che ha come obiettivo la creazione di una struttura collaborativa nell'ambito dell'iniziativa lussemburghese SpaceResources.lu, che mira all'esplorazione e all'utilizzo commerciale delle risorse degli oggetti vicini alla terra (NEO), come gli asteroidi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160613006017/it/

(from l. to r.) Patrick Nickels, president SNCI; Etienne Schneider, Deputy Prime Minister, Minister of the Economy; Chris Lewicki, President and CEO, Planetary resources Inc. (Photo: Business Wire)

Nell'ambito di questa collaborazione, il Governo sta valutando un investimento diretto nella sede europea recentemente aperta da Planetary Resources nel Granducato. Di questa operazione di partecipazione pubblica si occuperà SNCI, che diventerà azionista di minoranza.