L'UFO di Salerno, A.R.I.A. conferma : sono piccoli aerostati in volo si notano i fili

Gran brutto scivolone! clamorosamente smentito il presidente del CUFOM
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

"Gran brutto scivolone per il Presidente del CUFOM, Angelo Carannante. In una diretta live di ieri sera, condotta dal Presidente di A.R.I.A. Angelo Maggioni assieme al collaboratore esterno investigativo ex B.re dei CC Michele Manzoni, hanno risposto punto per punto ad un articolo di Carannante postato sul giornale Salerno Notizie. Il rammarico dell'investigatore ufologo Maggioni nasce dal fatto che sembrerebbe non essergli stato garantito il diritto di replica dallo stesso giornale, avendo dunque un comportamento poco professionale pubblicando gli attacchi gratuiti e personali del Presidente Carannante del CUFOM.

Sono dunque emerse novità da parte dell'associazione A.R.I.A. che ha tutte le intenzioni di andare a fondo dell'intera vicenda sul presunto avvistamento di Salerno avvenuto il 14 Marzo 2023 alle ore (presunte) 07:10 del mattino. Maggioni di fatto ha smentito (prove alla mano a differenza del CUFOM) Carannante nell'articolo esposto, risultato impreciso e a tratti falsato dalla realtà. Lo stesso Maggioni infatti fa notare che non è vero che sia anonimo il collaboratore che ha ricevuto la segnalazione del lancio dei palloncini, in quanto non solo è stato menzionato nei vari comunicati, ma addirittura lo stesso sarebbe stato ospite su un precedente live dove appunto spiegava come andarono i fatti. Non solo alcune affermazioni, prosegue Maggioni, sono risultate esilaranti davvero! Come si può affermare che è strano che un testimone del Sud si rivolga ad un ufologo del Nord? Eppure proprio il CUFOM negli anni ha (a suo dire) analizzato e divulgato avvistamenti avvenuti nel Genovese in Liguria. Insomma, risulta davvero incomprensibile lo stupore del Carannante, che evidentemente non riesce a comprendere che vi è libertà di scelta da parte dei testimoni a chi mandare eventuali segnalazioni.

Nello specifico, apprendiamo dalla live di Maggioni che proprio il testimone di Salerno avrebbe contattato ben tre sigle ufologiche, tra queste addirittura il MUFFON Americano che a sua volta lo ha girato al MUFFON Italia, ad un centro ufologico molto conosciuto e al CUFOM. Emerge anche che il testimone era già convinto di partenza si trattasse di banali palloncini come si legge su un articolo de Il Faro on Line (qui Avvistamento a Salerno UFO o Palloncini?) ad opera di Stefano Innocenti, componente MUFFON e CISU. Proprio lo stesso Innocenti parla di palloni rossi a forma di cuore, ma il Carannante attacca solo Maggioni che, facendo le stesse affermazioni (dovute anche alla segnalazione acquisita da Manzoni) sui palloni, viene accusato dal Presidente del CUFOM di aver disegnato a proprio piacimento i cuori.

In breve, due ufologi affermano che i palloni sono a cuore e di color rosso ma per Carannante è solo Maggioni a mentire , strano visto che il presidente del CUFOM si sbilancia con altrettante affermazioni gravi , dove il Maggioni proverebbe un odio viscerale verso il CUFOM  cosa che non è veritiera e che racchiude una forma diffamatoria , secondo Maggioni, che fa notare in realtà le battaglie condotte contro CUN, FUI, GAUS e tante altre sigle ufologiche laddove esiste ragion veduta su dibattiti ufologici. Maggioni prosegue nel live di ieri col far notare come in realtà operi maldestramente il CUFOM nell'esporre i fatti e analisi degli avvistamenti, leggendo la replica piccata del presidente del CUFOM infatti emerge anche l'accusa di anonimato attuata da Maggioni ma in realtà i fatti mostrano una verità diversa e contraria, lo stesso CUFOM menziona di geologi , ex appartenenti dell'Aeronautica Militare in Pensione , persone esperte di volo di palloni , team dello stesso CUFOM ecc e tutti stranamente privi di nome e cognome come è sconosciuta il grado di professionalità e competenza lavorativa degli stessi , così come in nessun articolo, blog e pagine dello stesso CUFOM non sono esposti i risultati tecnici delle analisi del filmato, nulla di nulla solo tante belle parole ... al vento.

Maggioni, che mostra sempre affidabilità, professionalità e onestà intellettuale, ha successivamente mostrato i risultati delle analisi che hanno portato all'identificazione dei fili che tengono  a distanza fissa i quattro oggetti volanti , mostrando quali programmi siano stati utilizzati e il risultato finale, programmi professionali nel campo forense e utilizzati sia da tribunali che dalle stesse forze dell'ordine , non solo anche programmi utilizzati dal GEIPAN, conosciuto anche come GEPAN e SEPRA, è una unità dell'agenzia spaziale francese CNES il cui scopo è investigare fenomeni aerospaziali non identificati e rendere le scoperte disponibili al pubblico. Indubbiamente alta professionalità da parte del presidente di A.R.I.A. Angelo Maggioni nell'esporre i fatti a differenza del lacunoso CUFOM che nella realtà oggettiva dei fatti non ha mostrato prove e analisi  a supporto delle proprie affermazione.

Bislacca è anche l'affermazione di aver osservato il filmato su un televisore grande di molti metri per aguzzare la vista in cerca di dettagli utili, Maggioni si domanda se la prossima volta il CUFOM prenoterà la sala cinematografica per veder meglio i filmati sugli avvistamenti (le sale cinema  del sud Italia sono avvertite ) ma che questo non è utile allo scopo prefissato, anzi proprio questa affermazione denota una incapacità investigativa e analitica da parte del CUFOM , incapacità e inadeguatezza che ha portato lo stesso Carannante  a Striscia la Notizia per un presunto avvistamento farlocco , Maggioni infatti raccomanda al CUFOM riflessioni sul perchè nessuno è mai finito a Striscia mentre loro si ...Parrebbe dunque che il CUFOM abbia fatto un gran brutto scivolone e Maggioni promette di svelare altri retroscena sull'avvistamento di Salerno  , avendo non solo il filmato originale  e integrale, ma anche alcune affermazioni dello stesso testimone .

Ufficio Stampa
Pietro Giuliani
newstopic
Milano Italia