Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Mirtina si presenta a Telti (SS) Venerdì 21 luglio ore 21.00 Piazza Duomo – Telti (SS)

Mirtina si presenta a Telti (SS) Venerdì 21 luglio ore 21.00 Piazza Duomo – Telti (SS)
Telti (SS), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

 Il prossimo 21 luglio a partire dalle ore 21,00 a Telti, in Piazza Duomo, in collaborazione con “il Girasole”, Mirtina incontrerà i suoi concittadini e si presenterà facendo conoscere le mille sfumature del proprio carattere.

All’incontro parteciperanno   illustri giornalisti di settore :

  • Gilberto Arru, giornalista e critico enogastronomico con al suo attivo numerose pubblicazioni in materia di vini e arte culinaria. Per oltre venti anni  è stato responsabile regionale della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso e della Guida dei ristoranti de L’Espresso. Partecipa spesso a trasmissioni televisive, in particolare su Rai1 a Uno Mattina, Linea Verde e Linea Verde Orizzonti e su Rai2 al Tg2-Insieme e a Eat Parade, oltre a essere ospite di programmi radiofonici della Rai (Terra. Dal Campo alla Tavola). Da più di 35 anni collabora con molte testate del settore vini, gastronomia e turismo.
  • Alioska Mancosu, fondatore del sito www.ricettedisardegna.it

 

  • Angela Bacciu, giornalista  e collaboratrice del sito www.mangiaebevi.it  .

A gestire l’incontro preparando cocktail sia alcolici  sia analcolici, sarà il noto Barman Antonio Maludrottu, che con la maestria spettacolare tipica della professione preparerà Il Mirto Sunrise,  Su Pizzinnu, Il Maestrale di Mirto e  Il Mirto Sour  e qualche altra novità.

 Marilena Suelzu e Paola Spanu, ideatrici del progetto insieme a Gaetano D’Ambrosio , sono emozionatissime per questo primo incontro con i propri concittadini e con i turisti che , incuriositi dal prodotto, cominciano a richiederlo nei diversi punti vendita.  La storia di Mirtina, il primo sciroppo al mirto completamente naturale, ha sempre colpito il pubblico. La determinazione di due donne apparentemente esili , in realtà forti come rocce, ha fatto centro nel cuore di tanti.  La rassicurante presenza di Gaetano D’Ambrosio ha  sempre dato sostegno a due donne coraggiose, decise nel voler portare avanti un progetto aziendale per il quale il viaggio è appena iniziato.

Il mercato del Food and Beverage, aveva bisogno di un prodotto alternativo, duttile e rappresentativo del territorio, adatto a grandi e piccini, bello nella cura dal packaging , nello studio delle forme e della grafica.

Marilena e Paola hanno dato il via alla rete vendita , concludendo i primi contratti importanti. Karasardegna,il noto e premiato brand da sempre impegnato nella promozione e diffusione di prodotti eccellenti della eno-gastronomia e dell’artigianato sardo, ha accolto Mirtina nei suo due  punti vendita  all’interno dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, mentre la KaraWorld lo ha inserito fra i prodotti all’interno dei due punti vendita dell’aeroporto di Alghero .

La storia

Sempre più spesso il territorio al quale si appartiene diventa occasione per sviluppare passioni, interessi e curiosità che in alcuni fortunati casi diventano impresa. Ogni anno, quando madre natura detta il tempo giusto, per molti, inizia la raccolta di una piccola bacca viola che rappresenta la macchia mediterranea per eccellenza.  La storia  di Mirtina è legata al territorio e al suo prodotto viola. Due donne, Marilena Suelzu e Paola Spanu, curiose, determinate, impegnate nel sociale, imprenditrici da sempre,nel corso degli anni  scoprono una innata passione per i mille segreti del mirto. Il destino crea l’incontro con Gaetano D’Ambrosio, che alla passione per la sperimentazione, unisce quella del territorio. Gaetano crea la ricetta alla base del nuovo prodotto.  Marilena e Paola, che nel corso degli anni hanno raccontato d’imprenditori tanto visionari da voler aggiungere il gusto di quella piccola bacca al formaggio, ai prodotti di bellezza, al liquore, non si tirano indietro,decidono di commercializzarla.

Mirtina

 Mirtina è il primo e unico sciroppo al mirto capace di offrirsi alle più svariate occasioni d’incontro. In pasticceria, in gastronomia,in gelateria o con gli alcolici. Mirtina è uno sciroppo dall’aroma riconoscibile, fruttato, deriva dal mirto, pianta storicamente utilizzata anche come “guaritore dell’anima” grazie alla fragranza dei suoi frutti, dona positività, energia, e ricorda l’inconfondibile profumo del mare ma anche quello della collina. Mirtina fa pensare subito alla Sardegna. Il colore rosso rubino arriva dal viola delle bacche, il gusto  fresco e morbido,  non si dimentica.  Mirtina è  anche una bevanda analcolica, indimenticabile sul gelato, irrinunciabile bevuta fresca, con il ghiaccio. Adatta a consumatori di ogni età.

Ufficio Stampa
MARIA PINTORE
 Maria Pintore (Leggi tutti i comunicati)
VIA GIORDANO BRUNO
07026 OLBIA
comunicazione365@gmail.com
3388545984