L’integrazione della soluzione VoIP open source di GlobalLogic per la banda larga vince la seconda edizione annuale dell’RDK Hackathon

Il premio è andato alla società di ingegneria digitale per le sue solide competenze nello sviluppo di software per la banda larga GlobalLogic Inc., impresa facente parte del gruppo Hitachi leader nel settore dell’ingegneria digitale, ha annunciato oggi che la sua soluzione VoIP (Voice over IP) candidata al concorso RDK Hackathon del 2021 è stata selezionata come vincitrice dell’evento. La nuova tecnologia introduce un approccio standardizzato per l’effettuazione e il ricevimento di chiamate…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

GlobalLogic Inc., impresa facente parte del gruppo Hitachi leader nel settore dell’ingegneria digitale, ha annunciato oggi che la sua soluzione VoIP (Voice over IP) candidata al concorso RDK Hackathon del 2021 è stata selezionata come vincitrice dell’evento. La nuova tecnologia introduce un approccio standardizzato per l’effettuazione e il ricevimento di chiamate telefoniche tramite i gateway domestici RDK-B. In futuro, gli sviluppatori di soluzioni open source potranno servirsi di una soluzione affidabile che accelera l’implementazione di tali funzioni su reti di telecomunicazione a banda larga anziché delle reti per dispositivi mobili.

Selezionata tra i tre finalisti, GlobalLogic ha ricevuto il riconoscimento da RDK Management, il consorzio open source che gestisce la piattaforma software per kit di progettazione di riferimento (Reference Design Kit, RDK) che standardizza le principali funzioni utilizzate nei dispositivi video, a banda larga e connessi all’IoT.

“I maggiori operatori di telecomunicazioni e produttori di apparecchiature di rete continuano ad evolvere i loro portafogli di soluzioni per rispondere ai requisiti dei casi d’uso moderni e rimanere competitivi.