Collaborazione tra il gruppo E-Plus, China Mobile e ZTE per la prova sul campo di TD-LTE in Germania

Memorandum d'intesa firmato dal gruppo E-Plus, CMRI e ZTE al Congresso mondiale della telefonia mobile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nel corso del primo trimestre del 2011 E-Plus Group darà inizio a una prova sul campo di TD-LTE in Germania. La prova si basa su 2,6 GHz di spettro acquistati da E-Plus nell'asta per lo spettro radio in Germania. China Mobile, forte della sua posizione leader e della ricca esperienza nella gestione e nella manutenzione di reti TDD, fornirà il supporto tecnico necessario a tale prova. ZTE fornirà stazioni radio base sviluppate sulla piattaforma SDR avanzata e una soluzione di co-siting di LTE FDD/TD-LTE, che rappresenta un progresso notevole nel settore.

Il gruppo E-Plus è il terzo operatore di reti mobili per importanza in Germania. Da anni il gruppo E-Plus è uno degli operatori di telefonia mobile più innovativi. Dopo aver rivoluzionato il mercato della telefonia vocale per più ampi gruppi di utenti, ora E-Plus sta aprendo alla maggior parte delle persone il mercato dati mobile grazie a schemi tariffari dati a basso prezzo e al lancio di una rete HSPA+ con velocità che raggiungono i 21,6 Mbps. In aggiunta al lancio della rete dati mobile ad alta velocità, E-Plus verificherà ora sul campo TD-LTE. Il gruppo E-Plus è uno dei membri fondatori dell'Alleanza delle reti mobili di prossima generazione (NGMN, Next Generation Mobile Networks).

Il gruppo E-Plus e ZTE hanno concordato e messo a punto il programma per la prova sul campo da effettuare nel 2011, che consiste in varie analisi per esaminare le capacità dell'attrezzatura SDR commerciale di ZTE nonché il miglior impiego dello spettro disponibile di E-Plus in 1,8 GHz, 2,1 GHz e 2,6 GHz, sia di TD-LTE che di LTE FDD.

China Mobile rivendica il maggior numero di utenti al mondo. Da TD-SCDMA a TD-LTE, China Mobile si dedica alla promozione dell'industria TDD grazie alla vasta esperienza nel lancio di reti TDD. Inoltre China Mobile si sta impegnando nella globalizzazione della tecnologia TDD e nella convergenza dell'industria TD-LTE e LTE FDD attraverso la ricerca di cooperazione con operatori stranieri in Europa, Asia, America e Australia.

Grazie agli sforzi congiunti del gruppo E-Plus, di China Mobile e di ZTE, questa prova non dimostrerà semplicemente i più recenti progressi nella convergenza di TD-LTE/LTE FDD in merito a standard e impiego industriale, ma getterà le fondamenta per la commercializzazione completa di TD-LTE.

Informazioni su ZTE

ZTE è uno dei maggiori fornitori a livello globale di apparecchiature e soluzioni di rete per le telecomunicazioni, con la più completa gamma di prodotti per ogni settore dei mercati cablati, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione e continuando ad aumentare i profitti. Le entrate di ZTE nel 2009 sono state le più importanti del settore, con un aumento del 36% ($ 8.820,7 milioni). ZTE devolve circa il 10% delle entrate alla ricerca e allo sviluppo e svolge un ruolo importante in numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è estremamente sensibile alle iniziative Corporate Social Responsability (CSR) e fa parte dell'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
Edelman PR
Jowie Law, +852 2837 4747
[email protected]
Andres Vejarano, +852 2837 4735
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti