I cittadini europei spendono 270 euro al mese in più per le attività ricreative estive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l'estate i cittadini europei ricercano più spesso offerte relative a moda e cibo.
I saldi e l'inizio delle vacanze sono due eventi estivi che influiscono sulle finanze familiari.
Tiendeo.com, il portale di cataloghi e offerte online, ha condotto un sondaggio tra i propri utenti per comprendere meglio le previsioni di spesa per le famiglie europee durante i mesi estivi.
Il relax e la ristorazione rappresentano la voce di spesa più importante per i consumatori
Durante i mesi estivi, per via dei costi di viaggio verso la destinazione e la sistemazione scelta, le famiglie devono tenere in considerazione i costi della vacanza, pertanto il loro budget continua a crescere.
Tiendeo ha svolto un sondaggio tra i propri utenti per scoprire le abitudini di spesa dei cittadini europei durante questo periodo. Dal sondaggio è emerso che il 72% dei consumatori afferma di confermare o aumentare la spesa durante questi mesi (rispetto alla spesa mensile del resto dell'anno). Pertanto possiamo osservare come il benessere riscuota maggiore attenzione nei consumatori durante i mesi estivi, dato che il 41% degli utenti sostiene di spendere più del solito per le attività ricreative: gli intervistati prevedono di aumentare la propria spesa mensile di €270.
Inoltre il 56% degli utenti aumenterà la spesa in pub e ristoranti. In questo caso i consumatori spenderanno €165 in più al mese in ristorazione.
Cataloghi e offerte online: il modo più efficiente per risparmiare quest'estate
Durante l'estate i consumatori cercano le migliori offerte e promozioni dell'ultimo minuto: le offerte sull'abbigliamento e le calzature sono le più ricercate per il 49% degli utenti.
Le promozioni sulla verdure sono al secondo posto tra le offerte più ricercate degli utenti Tiendeo; il 30% mostra un interesse regolare in questo tipo di acquisti nel corso dei mesi estivi.
Non cambia neppure il modo in cui le persone ricercano i migliori affari e prezzi in questo periodo dell'anno. A riguardo, il sondaggio Tiendeo indica che l'85% dei consumatori consulta cataloghi digitali, mentre il 59% sfoglia i volantini di carta lasciati nelle cassette della posta o esposti nei negozi. Sulla base dei dati del sondaggio, il 44% degli utenti alterna i due formati per trovare le migliori offerte estive.
Contatti: María de Cárdenas / [email protected] e Esther Añón / [email protected]
![](http://www.informazione.it/action/pic?url=http://rt.prnewswire.com/rt.gif?NewsItemId=itUK201607120291_Public&Transmission_Id=201607130300PR_NEWS_EURO_ND__itUK201607120291_Public&DateId=20160713)