Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

I cittadini europei spendono 270 euro al mese in più per le attività ricreative estive

Durante l'estate i cittadini europei ricercano più spesso offerte relative a moda e cibo.  
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

  

I saldi e l'inizio delle vacanze sono due eventi estivi che influiscono sulle finanze familiari.

Tiendeo.com, il portale di cataloghi e offerte online, ha condotto un sondaggio tra i propri utenti per comprendere meglio le previsioni di spesa per le famiglie europee durante i mesi estivi.

  

Durante i mesi estivi, per via dei costi di viaggio verso la destinazione e la sistemazione scelta, le famiglie devono tenere in considerazione i costi della vacanza, pertanto il loro budget continua a crescere.  

Tiendeo ha svolto un sondaggio tra i propri utenti per scoprire le abitudini di spesa dei cittadini europei durante questo periodo. Dal sondaggio è emerso che il 72% dei consumatori afferma di confermare o aumentare la spesa durante questi mesi (rispetto alla spesa mensile del resto dell'anno). Pertanto possiamo osservare come il benessere riscuota maggiore attenzione nei consumatori durante i mesi estivi, dato che il 41% degli utenti sostiene di spendere più del solito per le attività ricreative: gli intervistati prevedono di aumentare la propria spesa mensile di €270.

Inoltre il 56% degli utenti aumenterà la spesa in pub e ristoranti. In questo caso i consumatori spenderanno €165 in più al mese in ristorazione.

  

Durante l'estate i consumatori cercano le migliori offerte e promozioni dell'ultimo minuto: le offerte sull'abbigliamento e le calzature sono le più ricercate per il 49% degli utenti.

Le promozioni sulla verdure sono al secondo posto tra le offerte più ricercate degli utenti Tiendeo; il 30% mostra un interesse regolare in questo tipo di acquisti nel corso dei mesi estivi.

Non cambia neppure il modo in cui le persone ricercano i migliori affari e prezzi in questo periodo dell'anno. A riguardo, il sondaggio Tiendeo indica che l'85% dei consumatori consulta cataloghi digitali, mentre il 59% sfoglia i volantini di carta lasciati nelle cassette della posta o esposti nei negozi. Sulla base dei dati del sondaggio, il 44% degli utenti alterna i due formati per trovare le migliori offerte estive.

Contatti: María de Cárdenas / mdecardenas@3aww.com e Esther Añón / esther.anon@tiendeo.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili