Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

I vini dei vulcani

LeasingTime offre la lettura on line della guida ai vini vulcanici
Viterbo, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) LeasingTime, la rivista della locazione finanziaria fondata nel 1989, offre ai visitatori della homepage del suo sito www.leasingtime.it la visione e la lettura gratis della guida dedicata ai vini prodotti nelle aree vulcaniche italiane. Un interessante viaggio da Soave, i Monti Lessini e i Colli Euganei del Veneto ai Monti Volsini nella Tuscia viterbese, dal tufo di Orvieto alla caldera di Frascati, dal Vesuvio all’isola d’Ischia, dai Campi Flegrei al Vulture, dall’Etna all’isola di Vulcano, da Pantelleria al Monte Arci in Sardegna.
Un vero giro d’Italia alla scoperta di vitigni autoctoni ai quali i territori vulcanici donano frutti che producono vini (bianchi e rossi secchi, spumanti e passiti) con mineralità e sapidità particolari.
Tra le DOC e le DOCG: Soave Classico, Durello, Gambellara, Fior d’Arancio, Bianco di Pitigliano, Aleatico di Gradoli, Orvieto Classico, Est!Est!!Est!!! di Montefiascone, Grechetto, Frascati Superiore, Biancolella, Lacryma Christi, Aglianico, Malvasia delle Lipari, Nerello Mescalese, Passito di Pantelleria, Semidano.
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Concredito Viareggio (LU).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
alex batella
LeasingTime la rivista della locazione finanziaria
(Viterbo) Italia
adv@leasingtime.it