Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Acqua Valverde in abbinamento allo Street Food di Mauro Uliassi in occasione de “Il Gusto della Solidarietà”

Appuntamento il 20 novembre ad Ancona per la cena promossa dalla Fondazione Paladini in favore della lotta alle malattie neuromuscolari
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – Acqua Valverde scende in campo a fianco della Fondazione Dante Paladini Onlus per raccogliere fondi nella lotta alle malattie muscolari. Venerdì 20 novembre alle 20 presso l’Ego Hotel di Ancona l’inconfondibile leggerezza di Valverde sarà infatti abbinata alle creazioni di Mauro Uliassi nel corso de “Il Gusto della Solidarietà”, settima edizione del charity event in cui la solidarietà abbraccia la cucina d’autore.

In occasione de “Il Gusto della Solidarietà” lo chef pluristellato Mauro Uliassi proporrà per l’occasione il nuovo format culinario “Uliassi street good”, rivisitazione del cibo di strada proposto in chiave gourmant. Grandi classici della gastronomia street food come il cartoccio di pesce, i bomboloni, il panino con la trippa oppure con la porchetta vengono così reinventati in uno stile dinamico e moderno e abbinati per l’occasione a Valverde, l’acqua dell’alta ristorazione. Purezza e caratteristiche organolettiche rendono infatti Valverde un’acqua leggera, equilibrata e rinfrescante, estremamente versatile e quindi perfetta per ogni tipologia di cucina.

Il contributo di partecipazione è di 100 euro e il ricavato della serata sarà destinato all’attività della Fondazione Paladini rivolta alle persone con malattie neuromuscolari (SLA, SMA, distrofie, ecc) e loro familiari. Per info e prenotazioni: 3396242392

La Fondazione Paladini
La Fondazione Dr. Dante Paladini opera dal 2008 nelle Marche per garantire assistenza al paziente affetto da patologia neuromuscolare, e le attività correlate alle vari fasi evolutive della malattia, tra le professionalità, le organizzazioni di volontariato ed i servizi del territorio regionale.
Alla base della mission della Fondazione la volontà di far migliorare la qualità di vita delle persone affette da malattie neuromuscolari e di far rallentare l’avanzamento della malattia, attraverso cure sempre più adeguate e grazie all’incremento della ricerca e della formazione degli operatori sanitari. I soci fondatori della Fondazione Paladini sono la Fondazione Serena-Centro Clinico Nemo di Milano, l’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona e la famiglia Paladini, i soci partecipanti: AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) onlus e UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) onlus.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili