Itron scelta per la fornitura di 745.000 contatori da AKSA, il più grande ente di erogazione del gas della Turchia

I contatori intelligenti di Itron contribuiranno allo sviluppo delle infrastrutture della rete del gas della Turchia
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (NASDAQ: ITRI) ha annunciato in data odierna l'ottenimento di un contratto con la più grande società privata turca di erogazione del gas, AKSA, per la fornitura di contatori sia per uso residenziale che commerciale e industriale (C&I). Per tutta la durata del contratto triennale, i contatori di Itron verranno commercializzati in venti diverse regioni del territorio gestito da AKSA. Vista l'intenzione della Turchia di potenziare le proprie infrastrutture per la distribuzione del gas allo scopo di soddisfare il crescente consumo energetico nazionale, Itron mette a disposizione la propria esperienza nel settore per aiutare AKSA a costruire nel Paese una grande piattaforma di contabilizzazione.

"In quanto principale ente erogatore di gas in Turchia, siamo felici di collaborare con Itron. Utilizziamo i contatori Itron da anni e questo nuovo modello dispone di una tecnologia integrata per applicazioni di contabilizzazione intelligente che intendiamo implementare nell'immediato futuro" ha dichiarato Yasar Aslan, amministratore delegato di AKSA. "AKSA gioca un ruolo chiave nel mercato turco e si affida a Itron per consolidare la propria posizione per il futuro."

"Questo contratto sottolinea ulteriormente i solidi rapporti costruiti da Itron con i propri clienti in questo territorio. Siamo onorati dal fatto che AKSA abbia affidato ancora una volta a Itron l'incarico di fornire tecnologie in grado di modernizzare le proprie infrastrutture" ha dichiarato Rémy Brill, vicepresidente regionale e direttore generale di Itron per il settore Energia dell'area EMEA. "Serviamo attivamente il mercato turco dal 2002 e siamo orgogliosi di far parte del processo di gassificazione del paese".

Informazioni su Itron

Itron è il maggior fornitore di soluzioni per la gestione delle risorse idriche ed energetiche per quasi 8.000 enti di pubblica utilità in tutto il mondo. La nostra azienda è in grado di proporre soluzioni complete, comprendenti tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali. Forte di oltre 9.000 dipendenti in più di 130 Paesi, Itron permette agli enti di pubblica utilità di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile. Per realizzare un futuro sostenibile, cominciate da qui: www.itron.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Itron, Inc.
Sharelynn Moore, +1 509-891-3524
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
[email protected]
oppure
Lynn Collins, +33 5 49 62 70 46
Responsabile Comunicazioni e Marketing per il settore energetico
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti