Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Supercuoca.it, come diventare delle ottime cuoche casalinghe

A differenza di tanti altri siti e programmi televisivi sulla cucina, SuperCuoca.it ha il compito di migliorare la cucina con una maggiore consapevolezza di ciò che si usa nella preparazione dei propri piatti. Solo così si possono imparare i trucchetti dei migliori chef e creare dei piatti strepitosi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Miriade di programmi televisivi e altrettanti siti web ci mostrano quotidianamente come preparare numerosi piatti, dai più semplici spaghetti aglio, olio e peperoncino ai più complessi e colorati macaron dell'alta pasticceria francese. Il boss delle torte su Realtime mostra delle spettacolari torte che difficilmente potremmo replicare in casa, mentre Antonella Clerici e Benedetta Parodi si sfidano a colpi di pentole e padelle per mostrarci l'ultimo piatto semplice o meno che sia. E' tutto ottimo sicuramente, in questo modo si hanno sempre nuove idee da applicare nella propria cucina e non si annoierà mai i propri cari con le solite pietanze trite e ritrite. Ma in tutto questo scenario così vasto e così vario manca qualcosa per renderlo completo, per renderlo più alla portata di tutti. Super Cuoca ha il compito di colmare questa mancanza per far sì che anche la più umile cuoca casalinga o il più distratto cuoco single possano capire quali siano le migliori tecniche di cottura o come migliorare i propri piatti e, perchè no, apprendere qualche prezioso trucchetto dai più grandi chef internazionali. Come ci riesce?

SuperCuoca.it è un sito web dedicato al mondo culinario che fornisce preziosi suggerimenti per migliorare le proprie tecniche tra i fornelli e lo fa rispondendo in modo diretto a domande ben precise: qual è la differenza tra marmellata e confettura? Va messo l'olio nell'impasto per la pizza? Qual è la differenza tra mazzancolle e gamberi? E' vero che la pasta fredda fa ingrassare? Con un metodo semplice e lineare ogni giorno si apprende qualcosa in più sugli ingredienti che utilizziamo ogni giorno fornendoci i mezzi per avere maggiore padronanza sui cibi e su ciò che si cuoce in padella. In questo modo conoscendo i giusti tempi di cottura degli ingredienti e le loro eventuali reazioni chimiche con altri cibi si migliorano le proprie pietanze.

Il sito dispone anche di una sezione denominata "Categorie" posto in alto su tutte le pagine attraverso la quale è possibile visualizzare i vari articoli presenti sul sito in modo ordinato scegliendo la categoria più adatta. Un modulo di ricerca posto in alto a destra permette di ricercare un articolo o una ricetta semplicemente inserendone le parole chiavi inerenti come per un qualsiasi motore di ricerca (Google ad esempio).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Filippo Renzi
(Roma) Italia
Allegati