A EXPO, AL VIA LA VERA PIZZA FRITTA NAPOLETANA (C.Martino)

DA DOMANI L’APECAR DI ROSSOPOMODORO PORTA NELLA STECCA DI EATALY LO STREET FOOD PARTENOPEO. DEGUSTAZIONE GRATUITA DALLE 18 ALLE 19
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Da domani a Expo arriva la vera pizza fritta napoletana. A portarla è Rossopomodoro, che ha fatto arrivare a Milano la sua Apecar, specializzata nelle prelibatezze del “cibo da strada”, per fare conoscere ed apprezzare a tutto il mondo uno sfizio gastronomico tipicamente partenopeo. Si tratta della pizza fritta, nelle due versioni classica, con mozzarella e pomodoro, e “superclassica”, con cicoli, ricotta e pepe.
Già da domani la pizza fritta verrà distribuita gratuitamente a volontà, dalle 18 alle 19, a chi raggiungerà l’Apecar parcheggiata nella “stecca” di Eataly, di fronte alla vetrina di Rossopomodoro. Un modo per avvicinarsi a questa delizia per il palato, che poi rimarrà in vendita presso l’Apecar per molte settimane, perché Rossopomodoro ha invitato a esibirsi a turno una rosa di pizzaioli eccellenti che potranno così mostrare la propria arte culinaria.
I primi ad aprire le danze, da domani fino al prossimo venerdì, saranno due grandi maestri pizzaioli napoletani, i fratelli Zombino, al secolo Salvatore e Luciano De Angelis, titolari della pizzeria “Fratelli Zombino” al Vomero di Napoli.
La pizza fritta è una delle specialità del “cibo da strada” partenopeo, ulteriore testimonianza della creatività del popolo nei periodi di crisi. Alla fine della seconda guerra mondiale la città era priva di tutto e anche la pizza era un lusso, perché serviva il forno a legna e andava condita con la mozzarella e il pomodoro. Ci voleva qualcosa di facile da fare e di economico da comprare. Fu così che il napoletano inventò la “pizza fritta”, definita anche "pizza del popolo" perché venduta per le strade dalle donne, per arrotondare l'economia familiare. E oggi? Lo “street food” è tornato di gran moda, perché è un cibo veloce, allegro, che si mangia in compagnia. Quindi non fatevelo scappare!

Per altre informazioni: www.rossopomodoro.it
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia Martino
sebeto
via fabio filzi 41
20100 milano (Milano) Italia
[email protected]
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
[email protected]
349 2694580
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili