I World Wine Meetings si sviluppano negli USA!

Dopo il successo di Chicago, sarà San Francisco ad accogliere lo storico format di successo di incontri BtoB organizzato da Adhesion Group la prossima estate (19/21 Luglio 2017)
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
San Francisco, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dopo il successo di Chicago, sarà San Francisco ad accogliere lo storico format di successo di incontri BtoB organizzato da Adhesion Group la prossima estate (19/21 Luglio 2017)
Questo sviluppo internazionale risponde ai bisogni degli operatori del settore wine & spirits nei mercati ad alto potenziale di crescita.
Dopo Chicago, Adhesion Group lancia WWM AMERICA a San Francisco
Dalla sua nascita a Cannes nel 1984, il format dei business meeting BtoB creato e sviluppato da ADHESION GROUP non smette di perseguire la sua crescita internazionale.
Grazie a questa nuova tappa, il format oggi è declinato nelle principali città del mondo – tra America del Nord, Asia ed Europa : WWM AMERICA a Chicago, 10a edizione, 1/3 maggio 2017 - WWM AMERICA a San Francisco, 1a édition, 19/21 luglio 2017 - WWM ASIA a Singapore, 7a edizione, 27/30 maggio 2017 - WWMGLOBAL, 40a edizione, 14/17 febbraio 2018.
Nuove prospettive d’affari all’estero
Primo mercato di consumo di vino della costa occidentale e tempio dell’innovazione, la California è lo Stato ideale per accogliere un seconda tappa dei World Wine Meetings, una scelta confermata da diverse indagini condotte sui responsabili d’acquisto.
Con una cultura del vino che fa naturalmente parte della propria identità, San Francisco è un hub internazionale che si posiziona come destinazione ideale, a forte potenziale, per accogliere un’ampia gamma di vini di tipologie diverse e lanciare le tendenze di domani.
I buyer americani contattati dal nostro team commerciale basato a New York e in Florida sono entusiasti di questa iniziativa.
Un format adattato al mercato americano
A distanza di 10 anni, l’edizione di Chicago accoglie il triplo dei partecipanti rispetto alla sua prima edizione nel 2008. Oggi, l’evento raccoglie più di 250 espositori internazionali provenienti da Argentina, Australia, Bulgaria, Cile, Spagna, Grecia, Italia, Romania e mobilita più di 180 buyer da 30 Stati in USA, Canada e America del Sud.
Il concept ideato per fare incontrare buyer e espositori è unico nel suo genere ed è stato perfettamente adattato al mercato nord-americano.
In 3 giorni, le degustazioni e il confronto tra buyer ed espositori si moltiplicano e vengono gestite in condizioni ideali: business meeting in camere di alberghi organizzate come uffici indipendenti, pranzi e cene in comune, uno salone dedicato alle degustazioni, diverse master class… e tutto si volge all’interno della stessa location. La qualità dei contatti risulta in questo modo eccellente.
La presenza di ospiti di rilievo internazionale
A ogni edizione, vengono coinvolti esperti e personalità di rilievo del settore :
A Chicago, Christy Canterbury, Master of Wine, giornalista e speaker, condurrà una Master Class sui vini del Languedoc, Nora Z. Favelukes, esperta di commercio di vini importati negli Stati Uniti, speaker e consulente di numerosi organismi come l’American Wine Society, la Society of Wine Educators e l’American Institute of Food and Wine, presneterà una selezione di vini di Castilla e Léon.
A San Francisco, David Lynch, icona del vino italiano, sommelier e co-autore del libro « Vino Italiano: The Regional Wines of Italy » interverrà in occasione di una Master Class organizzata dal Consorzio dei vini di Ascoli Piceno.
I World Wine Meetings fuori dal coro
«Una selezione rigorosa di buyer, una programmazione attenta, una organizzazione su misura, ci permettono di differenziarci e di garantire ai nostri clienti – produttori e commercianti – opportunità di crescita ovunque nel mondo.» spiega Julien Censier, Directeur de projets Adhesion Group.
« Ad ogni edizione ci impegniamo a proporre ai nostri clienti contatti qualificati nelle regioni in cui vogliono svilupparsi, permettendo loro di incontrare importatori e distributori chiave. Cerchiamo costantemente nuove opportunità per loro e li supportiamo per le attività di export su tutti i maggiori mercati del mondo. Ad ogni WWM consegnamo ai nostri clienti una vera piattaforma di export « live » della durata di 3 giorni. »
Calendrier 2017
WWM AMERICA a Chicago, 10a edizione - 1/3 maggio 2017, www.wwm-chicago.com
WWM ASIA a Singapore, 7a edizione - 27/30 maggio 2017, www.wwm-asia.com
WWM AMERICA San Francisco – 1a edizione - 19/21 luglio 2017 , www.wwm-sanfrancisco.com
WORLD WINE MEETINGS a Barcellona, 40a edizione - 14/17 febbraio 2018, www.wwm-global.com
Ufficio Stampa
alessia panzeca
(Palermo) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili