AL CINEMUSE di ANCONA "LORAX IL GUARDIANO DELLA FORESTA" FILM D’ANIMAZIONE con la voce di DANNY DE VITO e MARCO MENGONI, DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024.

DOMENICA 25 FEBBRAIO al TEATRO SPERIMENTALE "A PESCA DI EMOZIONI" della COMPAGNIA ECCENTRICI DADARÒ
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DI ANCONA

MARCHE TEATRO – TEATRO DEL CANGURO 

 

DA VENERDì 16 FEBBRAIO AL TEATRINO DEL PIANO

CHE PAURA! /STORIE SCOMPOSTE

LA NUOVA PRODUZIONE DEL TEATRO DEL CANGURO

 

Marche Teatro con il Teatro del Canguro cura il cartellone di spettacoli di Teatro Ragazzi di Ancona che si tengono per la Stagione 2023 2024 fino ad aprile tra il Teatro Sperimentale e il Teatrino del Piano con alcuni altri appuntamenti al Cinemuse.

 

Al Teatrino del Piano di Ancona per tredici repliche: 16, 17, 18, 23, 24 febbraio e 1, 2, 3, 8, 9, 10, 15, 16 marzo va in scena lo spettacolo Che paura!/Storie s-composte con Cecilia Raponi, Natascia Zanni, Lorella Rinaldi, produzione MARCHE TEATRO / Teatro del Canguro. Lo spettacolo è diviso in due parti: nella prima i bambini assisteranno “composti” a brevi racconti e letture che hanno per tema la paura;  nella seconda, lo spazio scenico si sposterà in platea, i bambini saranno invitati a sedersi a terra “s-composti” e le storie si distenderanno insieme a loro, in un sorriso, in un sussurro, in un dolce arrivederci.

 

Al Cinemuse di Ancona domenica 18 febbraio alle ore 18 l’appuntamento con il cinema per ragazzi è con il film d’animazione LORAX il guardiano della foresta regia: Chris Renaud e Kyle Balda, cast vocale: nella versione italiana hanno partecipato Danny DeVito e il cantante Marco Mengoni. Ted è un ragazzo nato e cresciuto in una cittadina completamente artificiale: gli alberi funzionano a batterie, il suolo è di plastica, tutto è automatizzato e non si distingue tra estate e inverno. Un giorno il giovane Ted, viene a sapere da Audrey, la ragazza dei suoi sogni, che se un ragazzo le avesse portato un albero vero e vivo, lei lo avrebbe sposato, a quel punto Ted decide di andare fuori dalla città per cercarne uno.

 

Al Teatro Sperimentale di Ancona prosegue la rassegna A perditad’occhio domenica 25 febbraio la compagnia Eccentrici Dadarò porta in scena A pesca di emozioni (adatto per i bambini dai 3 anni) di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti, regia Dadde Visconti, con Umberto Banti, Simone Lombardelli, liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna LLenas. Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. 

 

Info e biglietteria allo 071 82805 _  [email protected]

Gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale sono prenotabili anche alla biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 [email protected]

 

L’attività di MARCHE TEATRO è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con gli sponsor Frittelli Maritime Group, Banco Marchigiano, Luciana Mosconi.

 

Per ricevere la INFOfanzine sull’attività di Marche Teatro ci si può iscrivere alla newsletter su https://www.marcheteatro.it/newsletter_form/

Per iscriversi al servizio INFOwhatsappMT puoi farlo inviando un messaggio al numero 3498218072

 

www.teatrodelcanguro.it

www.marcheteatro.it

Ufficio Stampa