AppXML: nuovo, da Radware

La nuova soluzione di application delivery integra la suite APSolute accrescendone sicurezza e dinamicità ed è la risposta più efficace alle sfide del web e dei sistemi SOA.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato la disponibilità della nuova soluzione AppXML, progettata con funzionalità specifiche che mettono l’utilizzatore in grado di gestire efficacemente i servizi e la SOA su web. AppXLM è un’estensione della nota soluzione APSolute di Radware, costituita da una piattaforma che garantisce alle imprese di disporre di un’infrastruttura di base che assicura comunicazioni XLM e servizi web ad elevate prestazioni e in completa sicurezza per tutte le applicazioni mission critical.

In genere i servizi XML e SOA su base web permettono un’integrazione dinamica tra i processi di business aziendali e i sistemi IT che utilizzano specifiche basate su standard aperti, ma lasciano l’azienda esposta a crescenti rischi di sicurezza e ad un ambiente operativo degradato. Per contro, AppXML offre servizi web sicuri fra imprese, business partner ed altri operatori fornendo loro al tempo stesso funzioni fondamentali per amplificare le capacità dell’applicazione, quali:

Prestazioni più veloci:
  • trasforma i servizi web da sincroni in un processo a-sincrono (queue-based) per l’elaborazione differita dei batch
  • svincola l’elaborazione XLM dai server e accelera l’utilizzo del protocollo SSL sui servizi web
  • consente il controllo delle nuove richieste per secondo, per poter gestire gli SLA
  • trasferisce i task dai server agli apparati specifici.
Sicurezza più elevata:
  • protegge da attacchi non deliberati e maligni grazie a controlli avanzati di autenticazione, autorizzazione e ammissione
  • protegge reti e servizi web da minacce sia interne che esterne per mezzo di procedure di validazione della struttura XLM, filtrando contenuti illeciti, cloaking e virtualizzazioni WSDL (Web Services Description Language)
  • aumenta la sicurezza dei servizi web contro attacchi DoS ed amplia la scalabilità degli stessi
  • assicura la privacy e l’integrità dei messaggi di servizio web mediante validazione dello schema XML , decrittazione SSL, firma e cifratura del messaggio.
Efficace attivazione, gestibilità facilitata, capacità di reporting:
  • integrazione più veloce dei servizi web con il traffico protocol-mixing sia XML che non-XML, interoperabilità, elaborazione e trasformazione del metalinguaggio XML
  • rapida implementazione, con interruzioni ridotte al minimo, dei servizi applicativi mediante un’efficace gestione della policy WSDL, approccio proxy-based e supporto a interoperabilità e ridondanza.


Amir Peles, CTO di Radware, ha spiegato che “aggiungendo AppXML all’infrastruttura IT esistente, le imprese che operano nei settori finanziario e dell’e-commerce e le organizzazioni governative possono garantire al proprio business una maggiore agilità e flessibilità IT. Saranno in grado di reagire più rapidamente ai rischi per la sicurezza, di sviluppare una più ampia integrazione con i propri partner, di ridurre il time-to-market e di beneficiare di un’integrazione dell’e-business process più sicura”.

AppXML è un dispositivo sviluppato unendo APSolute, la premiata piattaforma di application delivery di Radware, e il software XML Sentry di Forum Systems, leader di settore. A meno di un anno dall’avvio della partnership, Radware e Forum Systems hanno sviluppato, insieme, una soluzione completa che le aziende possono utilizzare per ottimizzare e gestire le proprie attività web-based.

“Radware è l’unico provider che offre una piattaforma unificata di web services e load-balancing in grado di ridurre i costi di implementazione e manutenzione di un’architettura SOA” ha aggiunto Mamoon Yunus, CTO di Forum Systems. “E’ un approccio logico e strategico verso maggiore sicurezza e performance più efficiente nell’implementazione SOA, che si traduce in un ROI significativo e in un cost-of-ownership più contenuto”.

Le aziende possono utilizzare AppXML in combinazione con le soluzioni di application delivery di Radware che ottimizzano le prestazioni a livelli di sicurezza elevati. AppXML insieme a AppDirector e AppXcel – tutti della gamma Radware – costituiscono un set estremamente completo di funzionalità di sicurezza, accelerazione e ottimizzazione in grado di assicurare servizi web-enabled veloci, affidabili e sicuri in situazioni mission-critical, nonché di garantire la sicurezza e la continuità del business online.

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili