EDSlan stringe un nuovo accordo di distribuzione con l'azienda rumena Topex

EDSlan distribuirà sul mercato italiano le soluzioni per la convergenza di Topex.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) EDSlan ha recentemente stretto una nuova partnership con Topex, azienda rumena con sede a Bucarest, tra i produttori e fornitori europei più innovativi e a crescita più rapida di apparecchiature per le telecomunicazioni.

Topex (www.topex.ro) ha più di 16 anni di esperienza nel campo della ricerca, sviluppo e produzione di dispositivi civili e militari di telecomunicazione. La missione dell’azienda è quella di porsi come ponte tecnologico fra sistemi analogici e digitali e ambienti di IP telephony wired e mobile wireless. La sua filosofia è sviluppata intorno al concetto di “everything connects”.

L’offerta Topex risponde alle attuali esigenze del mercato delle telecomunicazioni in ambito convergenza e consiste in soluzioni di Rete di Nuova Generazione: Softswitch, Media Gateway per TDM, VoIP, GSM e CDMA (2G,3G), Signaling Gateway per SS7, ISDN, R2, SIP, H323, Double Wireless Mobile Router per reti mobile GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA (2G, 2G+, 3G, 3G+), Terminali Fissi-Mobili (2G, 3G) e Sistemi ATC di Comunicazione Vocale. I prodotti dell’azienda rumena possono contare su una tecnologia avanzata per la riduzione dei costi che rende l’offerta molto interessante dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Sono sviluppati dal Dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo di Topex, il cui scopo principale è la fornitura di soluzioni di telecomunicazione ‘future-ready’.
L’azienda è presente nei più importanti mercati d’Europa e distribuisce i suoi prodotti nel mondo tramite una rete globale di distribuzione.

“Abbiamo scelto EDSlan perché da anni è leader in Italia sia nella distribuzione di soluzioni per il networking che per la telefonia” ha dichiarato Constantin Dumitrescu, Direttore Marketing di Topex. “L’esperienza nel settore, la competenza tecnica, i servizi di pre e post vendita e la presenza capillare sull’intero territorio italiano sono i requisiti che cercavamo per garantire ai nostri prodotti una forte entratura sul mercato italiano”.

“EDSlan è costantemente alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare la crescente domanda del mercato in ambito convergenza” ha dichiarato Barbara Pedrazzani, Responsabile Marketing di EDSlan. “Topex è un’azienda di comprovata esperienza a livello europeo nel settore delle telecomunicazioni e offre prodotti che uniscono elevate performance e prezzi competitivi: caratteristiche sempre più ricercate dalle aziende”.

Per maggiori informazioni visitare il nuovo sito www.topex.ro e www.edslan.com.

Informazioni su EDSlan S.p.a.
Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony con un giro d'affari di oltre 48 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel, Allied Telesis, Audiocodes, Belden, Funkwerk Artem, Funkwerk Bintec, Funkwerk Elmeg, Daetwyler, Fluke Networks, Fujikura, GN Netcom, ADC Krone, Liebert Emerson Network Power, Minicom, MRV Communications, Netasq, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, Raytalk Industries, RIT Technologies, Selea, Sony, Topex e altri ancora.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Milano) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attive praticamente ovunque. Lo dimostrano i tempi di consegna garantiti: da 24 a 36 ore per trasferire la merce dal magazzino al richiedente.
Samanta Fumagalli
Gruppo Skipper