Skebby è la risposta agli SMS troppo cari in Italia

Davide Marrone, fondatore di Skebby: “Roberto Sambuco ha ricordato la situazione italiana riguardo il prezzo degli SMS: troppo cari e poco trasparenti. Skebby permette di ovviare a questo paradosso, offrendo un programma semplice e conveniente per l’invio degli SMS”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il 13 agosto il Corriere della Sera ha intervistato Roberto Sambuco, il cosiddetto Mr. Prezzi istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico per garantire la sorveglianza dei prezzi al consumo. Sambuco ha ricordato come in Italia il costo degli SMS sia troppo elevato: si spende meno per spedire un SMS ad un amico in Europa (11 centesimi) piuttosto che ad un amico in Italia (circa 15 centesimi).
Il 21 agosto, il Corriere della Sera ha rilanciato con un'intervista a Stefano Parisi, in veste di Presidente dell'associazione Asstel. Nell’intervista Parisi ha affermato che il prezzo medio di un SMS in Italia si aggira sui 3 centesimi.
Tuttavia, i 3 cents/SMS - a nostro parere - sono ben lontani dalla realtà. Le offerte a cui fa riferimento Parisi riguardano o abbonamenti a pacchetto con canoni fissi aggiuntivi - dove il prezzo effettivo è determinabile solo ex post ed in funzione della quantità effettivamente consumata - oppure a offerte per le quali al risparmio sugli SMS si associa un aumento delle tariffe di altri servizi (es. voce): né i primi né le seconde dovrebbero essere conteggiate per il calcolo del prezzo medio degli SMS.
A seguito dell’intervista a Roberto Sambuco, Davide Marrone, fondatore di Skebby, ha affermato: “Con Skebby tutti possono risparmiare sugli SMS senza per questo districarsi tra innumerevoli e contorte tariffe con prezzi determinabili solo ex post o in forma poco trasparente. Basta scaricare il programma sul proprio cellulare, e il gioco è fatto”.
Skebby permette l’invio di SMS attraverso la rete mobile dati non passando mai dalla classica rete GSM e traducendo il messaggio in un pacchetto di circa 1Kb. In termini economici ciò corrisponde a un risparmio notevole per l'utente. Se due utenti Skebby si scambiano un SMS, la spesa, per la sola connessione, è ripartita ad 1 cent per colui che invia e 1 cent per chi riceve (zero cent se gli utenti utilizzano una tariffa dati flat o accedono alla rete via WiFi). Se un utente Skebby invia un SMS a un cellulare non dotato del programma, l'SMS costa dai 6 agli 8 cents più al massimo 1 cent per la connessione. Skebby è la soluzione tutta italiana per risparmiare sul costo degli SMS.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Scurati
 Skebby (Leggi tutti i comunicati)
viale Garofalo, 3
20100 Milano Italia
[email protected]
3473142394
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili