Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

EXPO, A ROSSOPOMODORO CONTINUA LA FESTA (C.Martino)

EXPO, A ROSSOPOMODORO CONTINUA LA FESTA. LE NUOVE SPECIALITA’: PIZZA ALL’AURICCHIO, DATTERINA E NAPOLETANA CON ACCIUGHE. Ma la vera novità è l’Apepizza che porta lo street food partenopeo e la pizza fritta
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) E’ la pizza artigianale a lunga lievitazione la vera regina di Expo: dall’inizio di maggio Rossopomodoro in Eataly ne ha sfornate 40.000, a fronte di un’offerta gastronomica enorme e multietnica dovuta proprio al tema dell’esposizione universale. Ma la concorrenza niente ha potuto contro la preparazione ad arte, la qualità degli ingredienti genuini e selezionati - anche presidi Slow Food - provenienti da tutte le regioni italiane e il prezzo più che democratico.
In occasione dei sei mesi dell'esposizione universale, Rossopomodoro, ambasciatore della cultura e della tradizione culinaria partenopeoa, continuerà a preparare ai visitatori di tutto il mondo una selezione di pizze artigianali realizzate con prodotti dell'eccellenza italiana. Il menù varierà, anche se in minima parte. In questi giorni le “new entry” sono la pizza bianca con pomodoro e Auricchio (fiordilatte, pomodori per bruschetta conditi, Auricchio e basilico), la Datterina (con provola, grana, pomodori datterini gialli, guanciale, pepe e scaglie di caciocavallo podolico) e la Napoletana con acciughe (pomodoro, mozzarella, acciughe sott’olio e olive nere).
Naturalmente non possono mancare le pizze classiche: si va dalla Margherita (pomodoro, mozzarella fior di latte, basilico) a 7.50 euro, la più economica di Expo, alla Capricciosa (pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto arrosto Capitelli, carciofini sott'olio, funghi trifolati e olive nere), alla Massese (pomodoro, mozzarella, salamino piccante e basilico), alla Verace (margherita extra con pomodoro San Marzano DOP Casa Barone, mozzarella di bufala campana DOP, basilico e olio extra vergine della penisola Sorrentina DOP a crudo). A rotazione verranno servite anche la pizza integrale, realizzata con un impasto che è il nuovo blend di farina 00 e farina integrale, quella vegetariana e quella vegana.
Ma la vera novità degli ultimi giorni è rappresentata dall’arrivo dell’Apepizza, specializzata nelle prelibatezze del “cibo da strada”, parcheggiata nella stecca di Eataly di fronte alla vetrina di Rossopomodoro. Dovete andarci per conoscere ed apprezzare una specialità dello street food partenopeo: la pizza fritta, nelle due versioni classica, con mozzarella e pomodoro, e “superclassica”, con cicoli, ricotta e pepe.
Rossopomodoro ha invitato a esibirsi a turno nella preparazione della pizza fritta una rosa di pizzaioli eccellenti - a partire dai fratelli Salvatore e Luciano de Angelis - che si passeranno il testimone così come già accade al forno. Infatti, una delle ragioni del successo della pizza di Rossopomodoro è il team di maestri nell’arte bianca, che cambia periodicamente pur rimanendo sempre di altissima qualità. Ora è la volta di Vincenzo Capuano, campione “Rossopomodoro Cup, coadiuvato da eccellenti colleghi come Alessandro Squillante e Ciro Lentino. Un trio doc di pizzaiolo napoletani in grado di preparare centinaia di pizze ogni giorno, tutte lievitate rigorosamente 24 ore e cotte non più di 90 secondi nel Fornodoro a legna con piano di biscotto di Sorrento realizzato su disegno dell'artista Riccardo Dalisi.
Un’ottima squadra capitanata da Clelia Martino, da 20 anni al fianco del presidente Franco Manna, e coordinata dagli chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis.
Per altre informazioni: www.rossopomodoro.it
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia martino
sebeto
via fabio filzi 41
20100 milano (Milano) Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
349 2694580
Allegati
Non disponibili