CHIUSURA BILANCIO 2018: BECHÈR SPA TRAINA IL FATTURATO DEL GRUPPO BONAZZA, LEADER NELLA PRODUZIONE DI SALUMI IN VENETO

Gruppo Bonazza Spa chiude il 2018 con 50 milioni di fatturato: + 5% rispetto all’anno precedente. Ad incidere la quota di Bechèr Spa, con un giro d’affari pari a 34 milioni di euro.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Crescita a doppia cifra per Gruppo Bonazza Spa, che chiude il 2018 con un fatturato record di 50 milioni di euro e una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. Di tutto rilievo la quota di Bechèr Spa, fiore all’occhiello della famiglia Bonazza, che registra un incremento del 3% e un ricavato pari a 34 milioni di euro.
Dati che attestano l’efficacia delle strategie di business messe in atto negli ultimi anni dall’azienda e pone l’accento sulla solidità di un Gruppo imprenditoriale multibrand, che conta cinque stabilimenti dislocati tra le province di Treviso, Vicenza e Belluno, affermandosi così leader nella produzione di salumi in Veneto. Oltre a Bechèr, specializzata nella lavorazione della carne suina per la produzione di coppe, pancette, cotti ed arrosti, e Bonazza specializzata nella produzione di wurstel, si aggiunge l’azienda di Perarolo di Cadore Unterberger acquisita nel 2013 dal Gruppo per la produzione dello speck, oltre a Salumificio Vicentino specialista nella Soppressa Vicentina DOP.
Ad ampliare la capacità produttiva con nuove celle di stagionatura e un reparto per il cubettato, è l’intervento completato ad ottobre presso il laboratorio di Ponzano Veneto, che ha permesso di raddoppiare la produzione del comparto stagionato raggiungendo 1500 quintali alla settimana, creando nuovi posti di lavoro nel territorio.
Tra i prossimi obiettivi del Gruppo, il potenziamento dei mercati esteri, che dimostrano già ottimi segnali in Portogallo, Canada, Polonia ed in particolare in Gran Bretagna e Slovenia.
“In pochi anni il brand ha fatto della ricerca e sviluppo di referenze sempre nuove il suo vero punto di forza ed oggi può contare su un’ampia varietà di prodotti privi di OGM, derivati del latte e polifosfati - sostiene Simone Bonazza, CEO di Becher spa – abbiamo investito sui mercati esteri, promuovendo il made in Italy”.
Neglio oltre XX prodotti di Becher, la percentuale di insediamento nei vari canali distributivi si attesta per il 27% (+3%) a discount, 35% (+5%) GDO, al dettaglio e ingrosso al 20% (+2%) e industria al 8%.
Con le ultime aperture, Gruppo Bonazza si conferma una realtà in continua evoluzione: nel 2017 l’inaugurazione di Becher House, un ristorante dal look “industrial-vintage”, enoteca, birreria e caffetteria e che offre in degustazione i prodotti del Gruppo Bonazza e le ricette più significative della tradizione culinaria veneta, rivisitate in chiave moderna dalla creatività dello chef, oltre ad un fornitissimo punto vendita. Gruppo Bonazza che nasce nel 1955 a Venezia oggi è gestita dal fondatore Angelo Bonazza e dai suoi figli Simone, Silvia, Samuele e Sara che con lungimiranza diffonde la cultura della buona tavola e della tradizione veneta in Italia e nel mondo, promuovendo nuovi stili di vita e puntando alla costante innovazione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Serena Comunicazione
 Serena Comunicazione Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Le Canevare, 30
31100 Treviso Italia
[email protected]
0422231169