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Cibi e Bevande

China Eastern Airlines ottimizza i pasti a bordo con l’iniziativa “Clear Your Plate”  

L’intera società ha bisogno di lavorare insieme e in modo attivo per prevenire gli sprecchi alimentari. Il 18 Agosto, China Eastern Airlines ha ripreso i “pasti caldi” a bordo dedicandosi a tre aspetti: raffinata ristorazione, ottimizzazione dei pasti e incoraggiamento dei passeggeri a evitare gli sprechi. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200830005035/it/ (Photoi: Business Wire) Il 18 Agosto…
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

L’intera società ha bisogno di lavorare insieme e in modo attivo per prevenire gli sprecchi alimentari. Il 18 Agosto, China Eastern Airlines ha ripreso i “pasti caldi” a bordo dedicandosi a tre aspetti: raffinata ristorazione, ottimizzazione dei pasti e incoraggiamento dei passeggeri a evitare gli sprechi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200830005035/it/

(Photoi: Business Wire)

Il 18 Agosto sul volo MU5427 un giovane passeggero che non ha sprecato cibo è stato elogiato dal personale di cabina coinvolgendo l’entusiasmo degli altri passeggeri.

La scena appena descritta è in realtà cosa comune sui voli China Eastern dopo che la compagnia ha aderito alla campagna nazionale “Clear Your Plate” contro lo spreco alimentare.

Anche nelle lounge VIP CEAir di tutto il paese è possibile trovare le scritte "Prendi quanto serve, niente sprechi", "Rigorosa economia contro lo spreco", con presenza personale di servizio in sala a incoraggiare i passeggeri a non sprecare il cibo.

Per ridurre lo spreco di cibo, basandosi sui dati ottenuti negli anni, China Eastern Airlines ha stabilito un piano di preparazione dei pasti efficace e raffinato con l'aiuto di un sofisticato sistema guidato da strumenti di analisi dei big data.

Per assicurarsi una ragionevole quantità di cibo su ogni volo, il personale addetto al catering di China Eastern ora presta molta attenzione in tempo reale alle informazioni di volo e alle modifiche in cabina dei passeggeri tramite il sistema “enterprise resource planning” (ERP), risparmiando da 100 a 150kg circa di prodotti alimentari ogni giorno.

Infine per i voli a lungo raggio di recente CEAir ha sostituito i classici snack con degli snack “souvenir” (Edainty) che prevedono dolci fatti in casa, pane, frutta e dessert, sotto forma di cestini o sacchetti che i passeggeri possono portare via in caso non vengano consumati a bordo.

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Società: China Eastern Airlines
Sito Web: http://www.ceair.com/
Contatti: Liu Jianhao
Tel: (0086-21) 95530
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